Jake Gyllenhaal ha spiegato perché ha accettato di interpretare il ruolo di Mysterio in Spider-Man: Far From Home. Gyllenhaal è uno dei più brillanti e talentuosi attori di Hollywood ma, fino ad ora, non era stato attirato dal mondo dei cinecomic. Tutto questo cambierà quest'estate quando arriverà sul grande schermo con Tom Holland nei panni dell'Arrampicamuri nel sequel di Spider-Man: Homecoming. Jake ha spiegato cosa lo ha attratto del ruolo e perché ci è voluto così tanto tempo per unirsi a un film basato su fumetti.
Spider-Man: Far From Home, Mysterio e l'interpretazione di Jake Gyllenhaal
Il Sundance Film Festival è attualmente in corso e Jake Gyllenhaal sta promuovendo il suo ultimo film, Velvet Buzzsaw, che lo ricongiunge al regista di Lo Sciacallo, Dan Gilroy.
Durante un'intervista al festival, l'attore ha discusso sul ruolo di Mysterio che interpreta nel sequel di Spider-Man: Homecoming, Far From Home, spiegando che si tratta di un personaggio che, in realtà, ha una certa profondità e che tale ruolo si adatta al suo talento recitativo.
Ecco cosa ha riferito Gyllenhaal al riguardo:
Si tratta di un grande personaggio- ha detto- la gente per un bel po’ di anni mi ha chiesto se avrei voluto fare film di questo genere, ed il mio desiderio è sempre stato quello di trovare un mio spazio in questo tipo di pellicole.
Qualcosa che fosse nelle mie corde e che potessi abbracciare in tutta onestà. E tutto questo si è realizzato quando ho accettato questo ruolo. E sono contento che molte persone siano eccitate di vedermi nei panni di Mysterio.
Mysterio in Far From Home, che personaggio sarà?
Nel mondo dei Marvel Comics, Mysterio, un maestro dell'illusione che, in realtà, non ha poteri sovrumani, è stato classicamente ritratto come un cattivo.
Tuttavia, come abbiamo visto nel primo trailer di Spider-Man: Far From Home, non sarà così semplice. Alla fine del trailer, Jake Gyllenhaal si rivela il personaggio preferito dai fan e, almeno a primo impatto, sembra che aiuti Peter Parker a combattere un misterioso nemico distruttivo.
Sembrerebbe che questa versione di Mysterio non sia solo un "cattivo ragazzo" ed è chiaro che questa interpretazione del personaggio è ciò che ha attirato Jake Gyllenhaal.
Jon Watts, che ha anche diretto Spider-Man: Homecoming, dirige anche questo sequel. Nonostante un po' di confusione iniziale, sappiamo che questo film si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il che significa che abbiamo ancora molte domande che necessitano di risposta.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Filmedia/status/1001513733611372544
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV