Spider-Man: Homecoming, ecco il colpo di scena finale eliminato dal film

Spider-Man: Homecoming avrebbe dovuto avere un colpo di scena finale diverso, che avrebbe cambiato le sorti del giovane Peter Parker. A rivelarlo, i due sceneggiatori del film, John Francis e Jonathan Goldestein.

Spider-Man: Homecoming si è concluso con un finale che ha gettato i fan del franchise nel mare della più ardita curiosità: zia May scopre che l'adorato nipote è, in realtà, lo straordinario Uomo Ragno, dopo che Peter Parker ha rifiutato la proposta di Tony Spark di entrare a far parte degli Avengers. Cosa accadrà al ragazzo, visto che la parente ha scoperto il suo più inconfessabile segreto? Sembra, però, che la scena fosse stata concepita diversamente e con un finale diverso, durante il quale il giovane Spider-Man avrebbe dovuto rivelare al mondo intero la sua vera identità.

Spider-Man film 2017, un colpo di scena finale diverso

Verso la fine del film, Peter viene chiamato da Tony Stark, il quale lo invita, caldamente, ad entrare a far parte, a tutti gli effetti, degli Avengers. Parker crede che si tratti di uno scherzo, di un'ennesima prova alla quale Iron Man vuole sottoporlo e, così, declina il gentile invito. In realtà, la proposta era veritiera, anche se, la scelta del giovane Spider-Man, ha dimostrato quanto Peter fosse maturato e cresciuto dopo le diverse esperienze vissute nel film. C'è, però, quel colpo di scena mancato che avrebbe cambiato davvero le sorti del giovane Uomo Ragno: rivelare a tutto il mondo la sua reale identità e non solamente a Zia May che l'ha scoperto in modo involontario. John Francis e Jonathan Goldestein, i due sceneggiatori del film, hanno dichiarato che la scena prevedeva la rivelazione del segreto di Peter Parker a tutti, proprio come accadeva nel fumetto:

All’inizio avevamo pensato a quella scena con la stampa dietro la porta come un’opportunità per Peter di svelare il suo segreto, e dire al mondo: ‘Io, Peter Parker, sono Spider-Man’. Però, alla fine, abbiamo optato per non farlo nemmeno entrare in quella stanza, e andar via, declinando l’offerta di Tony. Svelando la sua identità avrebbe risolto tutti i suoi problemi e sarebbe stato amato da tutti, ma Peter intuisce che c’è una sorta di virtù nel mantenere un’identità nascosta".

Spider Man Homecoming, il cast del film

All'interno di questa esilarante e spassosa pellicola, diretta da Jon Watts, abbiamo ritrovato i seguenti attori: Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya, Michael Keaton, Michael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly e Kenneth Choi.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/SpiderManIlFilm/