La pellicola è stata un successo nel week-end americano: dal 26 gennaio arriverà anche in Italia
Arriverà giovedì 26 gennaio, nella giornata delle novità cinematografiche, Split, il film con protagonista James McAvoy, attore noto al pubblico per il suo ruolo nella saga degli X-Men, dove ha interpretato il giovane professor Xavier (quello adulto è stato invece interpretato da Patrick Stewart). Alla regia della pellicola M. Night Shyamalan, sicuramente soddisfatto per quanto accaduto nell'ultimo week-end negli States. Split, infatti, ha vinto il Box Office americano incassando 40 milioni di dollari: un grande risultato per il thriller e per il regista, che conferma le buone impressioni dopo The Visit. Così il protagonista aveva parlato del film: “Ogni ruolo è impegnativo per me e a maggior ragione in questo caso in cui nove personaggi hanno richiesto molto tempo per essere creati e quando esaurisci gesti e posture è difficile trovarne di nuovi, ma dovevo assicurarmi che ognuno di essi fosse diverso”
Split, la trama
Questa la trama di Split: Anche se Kevin (James McAvoy) ha mostrato ben 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher (Betty Buckley), ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Dopo aver rapito tre ragazze adolescenti guidate da Casey (Anya Taylor-Joy, The Witch), ragazza molto attenta ed ostinata, nasce una guerra per la sopravvivenza, sia nella mente di Kevin – tra tutte le personalità che convivono in lui – che intorno a lui, mentre le barriere delle le sue varie personalità cominciano ad andare in frantumi.
Split: il trailer italiano
Nel cast, oltre a James McAvoy anche Haley Lu Richardson, Brad William Henke, Betty Buckley, Anya Taylor-Joy, Jessica Sula, Kim Director. Ecco i due trailer italiani di Split, pellicola nelle sale dal prossimo 26 gennaio, diffusi negli ultimi mesi da Universal Pictures.