L'ipotesi di uno Star Trek firmato Quentin Tarantino sta diventando sempre di più realtà
Quella che fino a qualche settimana fa sembrava più che altro una semplice ipotesi, giorno dopo giorno si sta trasformando in un qualcosa di sempre più reale: il prossimo capitolo della saga Star Trek sarà firmato da Quentin Tarantino. La notizia dell'ultime ore rguarda però la sceneggiatura: il geniale regista di capolovari come Pulp Fiction e Le iene avrebbe infatti scelto Mark L. Smith per mettere nero su bianco tutte le scene e i dialoghi della pellicola. Il nome di Mark L. Smith ai più forse non dirà un granché, ma il titolo del film più di successo su cui ha lavorato di recente è invece noto a tutti: Revenant, la pellicola che ha permesso a Leonardo DiCaprio di aggiudicarsi, finalmente, il Premio Oscar.
Star Trek di Quentin Tarantino: un film vietato ai minori di quattordici anni
Dello Star Trek di Quentin Tarantino non si sa ancora molto, non è neanche sicuro che sia proprio il filmmaker di origini italiane a occuparsi della regia (una delle ipotesi è che possa essere, insieme a J. J. Abrams, il produttore del film). Quello che invece è noto è che del progetto Quentin Tarantino ne ha parlato nelle scorse settimane con J. J. Abrams e che abbia anche chiesto alla Paramount di poter realizzare un film con scene cruente (nel suo classico stile che in alcuni casi sfocia anche nello splatter) vietato ai minori di quattordici anni. Un'idea, questa, che il celebre studios americano avrebbe accettato.
Quentin Tarantino: il film sulla Los Angeles del 1969
Prima di iniziare a concentrarsi su Star Trek, Quentin Tarantino dopo però terminare i lavori del suo film, ancora senza titolo, la cui trama è ambientata nella Los Angeles del 1969 e che avrà come sfondo i terribili delitti commessi da Charles Manson e dalla sua Family. Il regista deve ancora iniziare a girare la pellicola, ma è già nota la data di uscita del film: il 9 agosto 2019.