È finalmente arrivata una delle notizie che i fan di Quentin Tarantino aspettavano da diverso: è infatti stata annunciata la data di uscita del nono film del geniale regista. La pellicola che sarà incentrata sulla Los Angeles del 1969 e sui crimini commessi da Charles Manson e dalla sua family uscirà nelle sale cinematografiche il 9 agosto del 2019. Non una data casuale: quello dell'uscita del film è infatti il giono del cinquantesimo anniversario della strage di Bel Air compiuta dai seguaci di Charles Manson e che viene raccontata proprio nel lungometraggio.
Quentin Tarantino: il nono film sarà il penultimo?
D'altronde da un regista geniale e attento a ogni minimo dettaglio come lo è Quentin Tarantino, non ci si poteva aspettare nulla di diverso che una data di uscita del film scelta accuratamente anziché lasciata al caso. Con questa pellicola si è aggiunto un altro tassello al mosaico riguardante il nono e, forse, penultimo film del celebre regista. Tarantino aveva infatti espresso la propria volontà di far terminare la propria carriera di regista una volta arrivato a quota dieci film: la speranza dei fan è che il celebre filmaker cambi idea e continui a realizzare pellicole di grande successo.
Quentin Tarantin, il film sul 1969 e Charles Manson: il cast
Ora si attende di sapere quale sarà il titolo esatto della pellicola e da chi sarà composto il cast: la presenza di Margot Robbie nel ruolo di Sharon Tate, la moglie del regista Roman Polanski che fu uccisa proprio la notte del 9 agosto del 1969, sembra essere certa. Così come non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza nel film di Samuel L. Jackson. Per quanto riguardo gli altri ruoli, secondo i rumors che arrivano da Hollywood, Quentin Tarantino vorrebbe poter contare su Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Tom Cruise: insomma, il regista vorrebbe un cast formato da grandi star internazionali.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV