Star Wars 9 porterà la Resistenza in un luogo molto familiare?

Ecco tutti gli aggiornamenti dalla produzione di Star Wars 9, per il quale si vocifera un ritorno in un posto già visto nella saga...

Star Wars 9 sta portando la Resistenza a Yavin IV? All'inizio di questa settimana è stato rivelato che Star Wars 9 realizzerà alcune scene di costruzione e riprese presso gli Airship Sheds di Cardington nel Bedfordshire, in Inghilterra. La posizione fu utilizzata dalla Royal Air Force nei primi anni del 1900 per costruire grandi velivoli e successivamente palloni di sbarramento. Da allora, è diventato un posto famoso per film come Guerre stellari, Rogue One, Batman Begins, Inception e molti altri. Tuttavia, i più importanti, in questo caso, sono ovviamente A New Hope e Rogue One, in quanto rappresenta il luogo in cui sono state girate le scene di Yavin 4 per entrambi i film.

Star Wars 9 anticipazioni: si ritorna su Yavin IV?

In a New Hope, i capannoni del dirigibile di Cardington sono stati usati per costruire l'avamposto Massassi, alias Base One, sul pianeta Yavin IV. Il pianeta immaginario è il luogo in cui l'Alleanza Ribelle si sta nascondendo dall'Impero e la battaglia finale, così come la distruzione della Morte Nera, avviene nell'orbita di Yavin IV. Inoltre, Rogue One è tornato nei capannoni nel 2015 per far ritorno a Yavin IV. È assolutamente possibile che Star Wars 9 riporti i fan sul posto in cui tutto è iniziato e, forse, persino sull'avamposto Massassi. Star Wars News Net riferisce che J.J. Abrams porterà la produzione di Star Wars 9 ai capannoni di Cardington Airship. Lo storico inglese di Airship e fan di Star Wars, Trevor Monk, ha pubblicato un'immagine dei capannoni su Twitter, insinuando che la Lucasfilm sta tornando negli aeroporti. Ecco la foto:

Monk afferma di aver ascoltato ciò che dicevano tre persone, una delle quali lavora nella vecchia base. Ecco quanto spiega:

L'episodio IX avrà parti girate allo Shed 2 di Cardington - lo hanno detto tre persone diverse finora - una lavora lì e ha detto che non lo direbbe [...], gli altri sono contatti separati dalla prima persona che dicono lo stesso. 

Star Wars 9 notizie

J.J. Abrams e l'equipaggio potrebbero costruire un altro enorme set nei capannoni che non ha nulla a che fare con Yavin IV. Come notato in precedenza, molte produzioni su larga scala hanno costruito set e filmato lì in passato. Tuttavia, è l'ultima puntata della nuova trilogia, quindi tornare a Yavin IV in Star Wars 9 potrebbe essere una bella punta di diamante della trilogia originale. Inoltre, c'è il Poe Dameron. Yavin è il suo pianeta natale ed è il luogo in cui i suoi genitori hanno piantato un albero sensibile alla Forza che è stato dato loro da Luke Skywalker. Dal momento che la Resistenza ha bisogno di una nuova base di partenza, Yavin IV sarebbe sicuramente un buon punto di inizio. La produzione inizierà a fine mese, quindi dovremmo essere in grado di capire cosa sta accadendo. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/StarWars.it/