La famiglia di Carrie Fisher non conosce ancora i piani che Lucasfilm ha in serbo per il personaggio di Leia Organa in Star Wars: Episodio IX. Con Il Risveglio della Forza, Han Solo e Gli Ultimi Jedi si chiude il libro sulla storia di Luke Skywalker. Leia avrebbe dovuto avere un ruolo significativo nel sequel della trilogia finale mentre guidava la Resistenza contro il Primo Ordine. Sfortunatamente, tutto è cambiato quando la Fisher è scomparsa nel dicembre 2016. Lucasfilm ha rivelato di aver iniziato da zero dopo la morte dell'attrice e il film ha avuto diverse revisioni, anche sul piano della regia: J.J. Abrams, infatti, ha sostituito Colin Trevorrow. L'attrice apparirà in qualche modo? È quello che spera il fratello, Todd Fisher.
Star Wars 9 trama, ci sarà Leia?
Alla fine de Gli Ultimi Jedi, Leia è l'unica del trio ad essere ancora viva, quindi Abrams avrà un difficile compito da portare avanti. L'assenza del generale dovrà essere affrontata in qualche modo ed è della massima importanza che qualunque cosa faccia possa dare onore alla grande eredità di Fisher. Tuttavia, per ora Lucasfilm non si esprime in merito. In un'intervista a Variety, il fratello della Fisher, Todd, ha rivelato che Disney deve ancora dire alla famiglia cosa intende fare con il personaggio della principessa Leia nell'episodio IX. Todd ha rivelato che spera che ci sia ancora una parte per la sorella nel film del prossimo anno:
Yoda è tornato nell’ultimo film, quindi perché non Carrie? – Ha detto Todd Fisher. Nel primo film, Obi-Wan dice che se muore, tornerà più forte che mai. Sento che potrebbe accadere a Carrie. Non scomparirà mai del tutto.
Carrie Fisher potrebbe apparire in Star Wars 9 se Lucasfilm ricreerà digitalmente Leia e il Grand Moff Tarkin di Rogue One o se riproporrà riprese di film precedenti, anche se, sembra, entrambe le opzioni non sia affatto considerate, quantomeno al momento, il che potrebbe spiegare perché la famiglia Fisher rimane all'oscuro di ciò che sta facendo Abrams.
Star Wars 9, uscita al cinema
Lucasfilm sembra aver scelto saggiamente di non ricostituire il ruolo di Leia con un'altra attrice, anche se, recentemente è stato avviato un casting in cui si ricercava un'attrice per un ruolo femminile tra i 40-50 anni. Tale descrizione sembra far riferimento certamente a una persona che potrebbe essere un leader esperto della Resistenza e non è da escludere che il personaggio potrebbe essere una sorta di sostituzione di Leia. Inoltre, ci sono voci che indicano che Billy Dee Williams tornerà nei panni di Lando Calrissian, il che consentirebbe all'episodio IX di presentare un personaggio originale della trilogia. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre 2019.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV