Star Wars anche su Waze: l'App avrà la voce di C-3PO

Il droide guiderà gli utenti nel traffico

Star Wars è dappertutto, nonostante i fan aspettino più che altro di vederlo nelle sale - il 16 dicembre finalmente arriverà Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza -  e non solo in tv attraverso gli spot o in rete.

Se Google ha studiato un modo per personalizzare il motore di ricerca, chiedendo da quale lato stare, se dal Lato Oscuro o no, oltre ad aver creato una pagina personalizzata simile allo schermo che al cinema ci appare stellato e dove scorrono i primi titoli di ogni capitolo, ora tocca a Waze, una delle applicazioni più utilizzate per le indicazioni stradali. La sopresa, e soprattutto il legame con Star Wars, riguarda la voce che dà indicazioni: è da ora possibile che sia C-3PO ad aiutare gli utenti che hanno l'app nel proprio cellulare a muoversi nel traffico.

Proprio per giocare con gli amanti della saga, inoltre, C-3PO vi chiederà di aiutarlo a trovare i suoi amici R2-D2 e BB-8. Chi conosce l'app sa che solitamente sul percorso della mappa sono sparse delle caramelle che in questo caso sono sostituite dai personaggi della saga di Star Wars. Insomma, l'ennesima trovata pubblicitaria per far breccia nel cuore di chi ama essere circondato dai personaggi della celebre saga, di cui a breve sarà rivelato il settimo episodio.