Anche Google, molto attento alle tendenze del mondo della rete, ha deciso di lanciarsi a capofitto nel mondo di Star Wars. Mentre le prenotazioni, incessanti, promettono sale cinematografiche piene nei primi giorni di programmazione, anche Google ha studiato un modo per cavalcare l'onda del (sicuro) successo del settimo capitolo di una delle saghe più amate di sempre.
Come? Dando la possibilità ai naviganti di personalizzare il motore di ricerca. Stavolta non sarà un semplice doodle celebrativo: in attesa di scoprire se, il 16 dicembre (giorno dell'uscita nelle sale del Risveglio della Forza), ci sarà modo di avere un doodle galattico, digitando google.it/starwars si verrà proiettati in una pagina che metterà di fronte ad una scelta. Lato Oscuro o no?
Ogni avatar di ciascuno sarà sospeso tra le due vie della Forza: il lato chiaro (il bene) o quello oscuro. Scegliendo tra i due per qualche giorno si avrà la possibilità di avere un motore di ricerca completamente personalizzato.
A meno di un mese dalla prima cresce l'attesa per il nuovo capitolo della saga: impossibile avere succose anticipazioni perché come chiarito da Mark Hamill (il Luke Skywalker della serie), una clausola sul contratto di ciascun attore impedisce di rivelare dettagli di rilievo.
Ai fan non è rimasto che andare a caccia di qualche dettaglio grazie ai trailer diffusi dalla casa cinematografica ma anche agli spot che fanno il giro delle televisioni nelle ultime settimane. Poco quel che trapela: del resto J.J Abrams lo ha ribadito con forza: gli spoiler rovinano l'esperienza cinematografica.
Fonte immagine copertina: google.it/starwars
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV