BB-8 ritornerà in "Star Wars: Episodio IX"!

Il piccolo droide sferico sarà presente anche in Star Wars: Episodio IX, come confermato da Brian Herring.

Tramite Twitter, il burattinaio di Lucasfilm, Brian Herring, ha annunciato che BB-8, il piccolo droide amato da tutti, sarà presente in Star Wars: Episodio IX, come riportato anche da ComicBook.com. Le riprese del film sono iniziate la scorsa settimana, quando lo scrittore-regista J.J. Abrams si è preso un momento per onorare Carrie Fisher, tragicamente scomparsa a dicembre del 2016 a metà della produzione de Gli Ultimi Jedi.

Star Wars: Episodio IX, nel cast anche BB-8

Anche se l'attrice ci ha lasciati, continuerà a far parte della storia top secret dell'episodio IX: si dice, infatti, che il suo ruolo è molto più incisivo di quanto siamo stati portati a credere - anche se Abrams e il co-sceneggiatore Chris Terrio ora affrontano il difficile compito di chiudere la storia di Leia. Di seguito, ecco lo status di Brian Herring, che conferma ufficialmente la presenza di BB-8 in Star Wars: Episodio IX: 

Ecco quanto scritto in didascalia:

1° giorno di riprese per il piccoletto! Sono così eccitato di essere in movimento ancora una volta con @jjabrams e tutta la banda molto, molto lontano! A delle fantastiche riprese!

Non pensavate che il piccolo droide sferico di Poe si sarebbe seduto in disparte mentre il Primo Ordine si chiudeva sulla Resistenza, vero? BB-8 è stato visto l'ultima volta a bordo del Millennium Falcon, anche se la sua destinazione finale (e quella dei suoi compagni di squadra) è ancora un mistero totale. 

Star Wars 9 notizie, iniziatet le riprese

Le riprese del film sono inziate sul set del Regno Unito di Star Wars: Episodio IX e, anche se i dettagli della storia restano rinchiusi nei caveau di Lucasfilm, i fan possono apprendere il fatto che, sia Luke Skywalker che Carrie Fisher (e anche BB-8) faranno la loro presenza nel threequel del 2019. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBook/status/1026847168773152769