Star Wars: Gli ultimi Jedi sarà visto anche nello spazio, lo conferma la NASA

Gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale potranno vedere l'ottavo capitolo della saga fantascientifica

Star Wars: Gli ultimi Jedi andrà nello spazio. Non stiamo parlando dell'ambientazione della pellicola, ma proprio del fatto che l'ottavo capitolo della più celebre saga fantascientifica sarà proiettato anche lontano dalla Terra. L'incredibile notizia arriva direttamente dagli Stati Uniti, più precisamente dalla NASA: il film sarà inviato agli astronauti presenti nella Stazione Spazione Internazionale in modo che anche loro possano vederlo. 

Star Wars: Gli ultimi Jedi, la NASA conferma che il film andrà nello spazio

"Posso confermare che l’equipaggio avrà l’opportunità di vedere il film in orbita" ha dichiarato Dan Hout attraverso un comunicato ufficiale inviato al sito Inverse. Ora resta da capire quando esattamente Star Wars: Gli ultimi Jedi lascerà il pianeta Terra per dirigersi verso l'universo (anche se è noto che l'invio verrà fatto nelle prossime ore), il modo in cui sarà inviato è invece già stato trovato, come si legge sempre nel comunicato ufficiale della NASA: "Non sappiamo ancora esattamente quando, ma lo riceveranno come file digitale in modo da poterlo vedere sui loro lap top oppure sul video proiettore con cui è equipaggiata la stazione spaziale". E se per qualche motivo la trasmissione del file digitale non dovesse andare a buon fine? Nessun problema, la NASA ha anche già studiato un piano alternativo: un copia di Star Wars: Gli ultimi Jedi verrà caricata sulla capsula SpaceX Dragon che raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale venerdì 15 dicembre, ovvero domani.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, l'ultimo film di Carrie Fisher

Star Wars: Gli ultimi Jedi sarà l'ultimo film della saga che vedrà come protagonista la principessa Leia visto che, a causa della morte di Carrie Fisher, avvenuta un anno fa dopo che le riprese del film erano terminato, i produttori hanno deciso di non far interpretare il personaggio ad un'altra attrice, né di utilizzare immagini digitali realizzate al computer per far continuare la storia della principessa Leia. A Carrie Fisher è stata anche dedicata la premiere della pellicola.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/StarWars.it/