"Vorrei dedicare questa serata a Carrie". A pronunciare questa frase è stato Rian Johnson, il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, durante la premiere del film tenutasi lo scorso sabato allo Shrine Auditorium di Los Angeles. La Carrie a cui si riferiva il filmmaker è ovviamente Carrie Fisher, morta improvvisamente il 27 dicembre del 2016 all'età di sessanta anni dopo aver terminato le riprese proprio di Star Wars: Gli ultimi Jedi, film nel quale ha interpretato per l'ultima volta i panni della principessa Leia Organa, il ruolo che più di tutti l'ha resa famosa in ogni parte del mondo.
Star Wars: Gli ultimi Jedi, il cast
Oltre che da Carrie Fisher, il cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi è poi composto da Mark Hamill che torna ovviamente nel ruolo di Luke Skywalker, Adam Driver in quello di Kylo Ren, Daisy Ridley nei panni di Rey, John Boyega in quelli di Finn, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Andy Serkis e Domhnall Gleeson che, rispettivamente, vestiranno in panni di Poea Dameron, Maz Kanata, il Leader Supermo Snoke e il Generale Hux. In Star Wars: Gli ultimi Jedi comparirà anche il cane di Carrie Fisher, il piccolo Gary, un French Bulldog.
Star Wars: Gli ultimi Jedi, il regista Rian Johnson parla della saga
A margine della premiere di Star Wars; Gli ultimo Jedi, il regista Rian Johnson ha poi parlato anche dell'intera saga. "Con la trilogia originale e i prequel è stato portato avanti il viaggio dell'eroe, qualcosa con cui tutti possiamo relazionarci - ha dichiarato il filmaker spiegando poi perché questa saga è così speciale - è un'avventura divertente che ti fa uscire dal cinema con la voglia di salire su una nave spaziale giocattolo e andare su e giù nel cortile. Credo che sia la combinazione tra divertimento e dramma, volevo creare un equilibrio tra opera e spensieratezza. E' l'equilibrio raggiunto da Star Wars che rende la saga speciale".
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/leila.organa.1654
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV