Star Wars: Gli ultimi Jedi, Mark Hamill: "Questo non è il mio Luke Skywalker"

L'attore che interpreta il celebre guerrieri jedi ha parlato degli sviluppi del suo personaggio

Da qualche giorno Star Wars: Gli ultimi Jedi è arrivato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo suscitando reazione molto diverse tra coloro che hanno visto il film. C'è a chi la pellicola è piaciuta e a chi invece no, ma su un aspetto sono quasi tutti d'accordo: l'ottavo capitolo della più famosa saga fantascientifca segna il definitivo punto di rottura con i precedenti capitoli della serie pensati e realizzati da George Lucas. A essere differente rispetto ai precedenti film di Star Wars è anche il personaggio di Luke Skywalker. Dell'evoluzione avuta dal guerriero jedi ne ha parlato anche l'attore che lo interpreta: Mark Hamill.

Star Wars, Luke Skywalker è cambiato

"Non è più la mia storia e il regista Rian Johnson aveva bisogno di me per essere in un certo modo e rendere il finale efficace" ha dichiarato Mark Hamill parlando di Star Wars: Gli ultimi Jedi. L'attore ha poi parlato in maniera più dettagliata del suo personaggio e di come è cambiato rispetto ai precedenti film della saga: "Luke non avrebbe mai detto certe cose, ma questa non è più la versione di Star Wars di George Lucas, è della nuova generazione, quindi mi sono comportato quasi come se Luke fosse un altro personaggio, forse è Jake Skywalker, non è il mio Luke Skywalker. Ma dovevo fare quello che Rian Johnson voleva che facessi perché è utile alla storia".

Mark Hamill su Star Wars: Gli ultimi Jedi: "È solo un film, spero piaccia"

Già negli scorsi giorni l'attore aveva raccontato con rammarico che la Disney non ha ascoltato i consigli di George Lucas sul modo in cui la storia avrebbe dovuto svilupparsi. Ma Mark Hamill non vuole creare polemiche, anche se non è particolarmente soddisfatto di come è cambiato Luke Skywalker: "Non l'ho ancora accettato del tutto, ma è solo un film. Spero che piaccia alle persone, spero che non si sconvolgano e sono arrivato realmente a credere che Rian fosse la persona giusta che serviva per compiere questo lavoro".

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/