George Lucas aveva idee differenti per la nuova trilogia di Star Wars. La rivelazione shock arriva da parte di uno dei principali protagonisti della saga fantascientifica: Mark Hamill, ovvero il Luke Skywalker della serie. Non è certo una novità che, dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney, avvenuta nel 2012, il "papà" della serie era stato relegato al ruolo di consulente creativo. Un ruolo però che, secondo quanto dichiarato proprio dall'attore che interpreta il famoso jedi, sarebbe importante solamente sulla carta.
George Lucas Star Wars 7, 8 e 9 li avrebbe fatti diversamente
"Avrei voluto che avessero accettato maggiormente i consigli di George Lucas e la sua guida - ha spiegato Mark Hamill - perché lui aveva un’idea per gli episodi 7, 8 e 9, ed è enormemente differente da ciò che hanno infine fatto alla Disney". L'attore ha poi tenuto a precisare che la sua non è una polemica e che la saga di Star Wars sta avendo un enorme successo in tutto il mondo anche se la visione di Lucas riguardo agli sviluppi della saga era differente. "Non voglio essere un conservativo. Ci sono stati gli Star Wars originali, ci sono stati i prequel ed è stata tutta opera di George Lucas. Ora abbiamo la prossima generazione, e da ciò che posso vedere, Star Wars è più popolare che mai".
Star Wars, uno spin-off su Luke Skywalker? A Mark Hamill piacerebbe
A Entertainment Weekly, Mark Hamill ha anche parlato del suo celebre personaggio, Luke Skywalker. "Se si pensa a Star Wars oggi non si tratta più della storia di Luke, non è più la “mia” storia" ha ammesso l'attore che non ha però nascosto il fatto che gli piacerebbe uno spin-off sul suo personaggio, in modo che si possa spiegare la sua storia tra Star Wars VI e Star Wars VII. "Gli attori amano le backstory, perché sono perfette per darti una motivazione, e sono una lavagna vuota a tua disposizione".
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV