'Star Wars - Il risveglio della Forza': ecco quale scena avrebbe dovuto aprire il film...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Star Wars - Il risveglio della Forza', film diretto da J.J. Abrams, con Daisy Ridley e John Boyega.

Si intitola Star Wars - Il risveglio della Forza ed è un film di azione ed avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 dicembre 2015, diretto da J.J. Abrams e che verrà trasmesso lunedì 13 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Star Wars - Il risveglio della Forza: il cast

Nel cast del film Star Wars - Il risveglio della Forza, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Oscar Isaac, Peter Mayhew, Domhnall Gleeson, Kenny Baker, Gwendoline Christie, Anthony Daniels, Max von Sydow, Andy Serkis, Simon Pegg, Lupita Nyong'o, Billie Lourd, Warwick Davis, Greg Grunberg, Maisie Richardson-Sellers, Tim Rose, Jessica Henwick, Dave Chapman.

Star Wars - Il risveglio della Forza: la trama

A 30 anni dalla sconfitta di Darth Vader e dell'Impero, Rey, una giovane proveniente dal pianeta Jakku, trova un droide BB-8 che sa dove si trova Luke Skywalker.

La sciacalla e l'assalitore d'assedio rinnegato arruolano leggendari contrabbandieri/combattenti per la libertà Han Solo e Chewbacca per trasportare un droide contenente informazioni sul luogo in cui il Maestro Jedi, perduto da lungo tempo, Luke Skywalker ha raggiunto il generale Leia Organa della Resistenza prima che cada nelle mani di Kylo Ren e del Primo Ordine.

Star Wars - Il risveglio della Forza: curiosità sul film

Prima di J.J. Abrams era stato considerato David Fincher, regista di Seven e Alien 3, per dirigere questo capitolo della saga di Star Wars

Il film sarebbe dovuto iniziare con una scena alquanto singolare: la mano amputata di Luke Skywalker che fluttuava nello spazio mentre stringeva ancora la spada laser blu di suo padre. 

Prima di scegliere John Boyega per il ruolo di Finn, sono stati presi in considerazione altri attori, come Ray Fisher (che ha interpretato Cyborg nel DCU) e Michael B. Jordan, che abbiamo visto nei panni di Killmonger in Black Panther. Daniel Craig - volto di 007 - ha avuto un cameo nel film, indossando i panni di uno Stormtrooper.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Imperoland/status/719169745774321665