Daisy Ridley sarà la protagonista di Piece of Mind. Il film funge da adattamento del romanzo di Michelle Adelman, la cui produzione è nelle mani del Paramount Pictures Studio di J.J Abrams (con cui Ridley ha lavorato sul set di Star Wars) e Bad Robot. Il personaggio principale del libro è Lucy, 27 anni. Quando aveva tre anni, la ragazza ha subito gravi danni cerebrali. Da quel momento in poi, è rimasta sotto la cura di suo padre.
Daisy Ridley in Piece of Mind, la trama del film
La ragazza, dunque, dipende totalmente dal genitore, da quando ha subito danni cerebrali. Quando l'uomo muore improvvisamente, Lucy deve trasferirsi nel piccolo appartamento di suo fratello-studente a New York. Lucy sa tutto di caffè, fumetti e Gusie - un orso polare dello zoo della città. Sfortunatamente, non riesce a stabilire relazioni con le persone e ha seri problemi nel mantenere qualsiasi lavoro, ma ha il dono di disegnare benissimo. Durante la sua estate con suo fratello, Lucy impara a scoprire di avere più punti di forza di quanto lei stessa sappia. La sceneggiatura è stata scritta da Ryan Knighton, un collega di sceneggiatura del Sundance Lab e il destinatario del Alfred Sloan Prize 2009 del Tribeca Film Institute. Recentemente ha adattato Inside the O'Briens per No Trace Camping, con Brett Haley a cui è stata assegnata la regia. Knighton è anche editorialista del giornale New York Times. Il film televisivo comico di Knighton, Nothing to See Here, è in fase di sviluppo presso Super Deluxe.
Daisy Ridley, film recenti
Recentemente, abbiamo visto Daisy Ridley in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Peter Rabbit e Ophelia, il lungometraggio di Hamlet che è stato presentato al Sundance Film Festival. Non solo: come ricorderete, ha preso parte anche al film Assassinio sull'Oriente Express, adattamento dell'omonimo romanzo di Agatha Christie, al fianco di grandi attori come Johnny Depp, Michelle Pfeiffer e Judi Dench.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV