Liam Neeson sarà di nuovo Qui-Gon Jinn in 'Star Wars'? Ecco la sua risposta

Collider ha intervistato Liam Neeson, al quale ha chiesto se ritornerà nei panni di Qui-Gon Jinn, qualora glielo chiedessero. Ecco la sua risposta.

Liam Neeson ha interpretato il ruolo di Qui-Gon Jinn nel film prequel di Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma nel 1999. Un decennio dopo è tornato al ruolo in L'Ascesa di Skywalker, effettuando un cameo vocale per l'ultimo capitolo della Skywalker Saga. Visto, però, che c'è Disney + che permette di esplorare più a fondo le aree dell'universo e dei personaggi di Star Wars, Neeson riprenderà il ruolo di Qui-Gon per un nuovo progetto?

Liam Neeson tornerà in Star Wars nei panni di Qui-Gon Jinn?

Parlando con Collider, sembrava che Liam Neeson avesse confermato la sua presenza nell'espansione del franchise di Star Wars, qualora i fan lo avessero reclamato: "Per il film, non sono stato contattato", ha detto Neeson. 

Ho doppiato Qui-Gon Jinn in un paio di versioni animate. Non ricordo i nomi. Io e Samuel Jackson abbiamo fatto i nostri Cavalieri Jedi per quelle serie.

Penso di averne fatte due. Ma per i film, no, non sono stato contattato. A essere onesti non li sto davvero seguendo. Non so se siano giunti a una fine. Ho sentito che hanno fatto un film sul personaggio di Harrison, Han Solo, e che hanno avuto un po’ di problemi. Cosa ne pensate? I fan di Star Wars hanno finito con quello?

Collider ha poi detto a Neeson che avrebbero potuto fare serie limitate su Disney + per vari personaggi diversi, aggiungendo che si trattava solo di trovare qualcosa a cui le persone fossero interessate, cosa a cui Neeson ha risposto: "".

Liam Neeson difende Ahmed Best

Nel mese di settembre, Liam Neeson - che, di recente, ha perso la madre - ha difeso il suo co-protagonista de La minaccia fantasma, Ahmed Best, che interpretava Jar Jar Binks.

"So che a molti fan e critici non è piaciuto. Ahmed Best, che ha interpretato Jar Jar Binks, è stato oggetto di molte critiche. Voglio dire al punto tale da compromettere la sua carriera".

"Devo dire che quando stavo girando quel film...[Best] è stato probabilmente uno dei ragazzi più divertenti e di talento con cui abbia mai lavorato".