Star Wars: per il nuovo film c'è al lavoro Kevin Feige, il boss della Marvel

Il boss della Marvel, Kevin Feige, collaborerà con la Lucasfilm per un nuovo film dell'universo di Star Wars

La nuova trilogia di Star Wars sta per giungere al termine: il prossimo 18 dicembre 2019 uscirà nelle sale cinematografiche italiane (e due giorni dopo anche in quelle degli Stati Uniti) Star Wars: L'ascesa di Skywalker, il film che chiuderà la storia iniziata con Star Wars: Il risveglio della forza e proseguita con Star Wars: Gli ultimi Jedi, rispettivamente i capitoli VII e VIII di quella che è una delle saghe fantascientifche più celebri della storia del cinema. E dopo che ne sarà di questo universo? Non finirà nel dimenticatoio ma continuerà a essere raccontato attraverso serie TV e nuovi film. A proposito delle nuove pellicole, è arrivata ora la notizia che a collaborare con la Lucasfilm per la loro realizzazione ci sarà anche Kevin Feige, il boss del Marvel, che negli ultimi anni ha portato al successo i film sui supereroi. 

Star Wars: Kevin Feige al lavoro per il nuvo film della saga

L'annuncio della collaborazione tra Kevin Feige e la Lucasfilm per i nuovi film su Star Wars è stato dato direttamente da Alan Horn, il capo dei Walt Disney Studios, a Variety.

"Siamo molto contenti dei progetti che Kathy Kennedy (presidente della Lucasfilm, ndr.) e il team Lucasfilm stanno realizzando, non solo per quel che riguarda il mondo di Star Wars ma anche Indiana Jones e altri aspetti della compagnia come Children of Blood e Bone con Emma Watts eFox". ha dichiarato Alan Horn.

Il capo dei Walt Disney Studios ha poi aggiunto: "Con la chiusura della saga degli Skywalker, Kathy sta andando verso una nuova era del racconto di Star Wars, e sapendo che fan sfegatato sia Kevin Feige, ci è sembrato molto sensato mettere insieme questi due straordinari produttori per un film di Star Wars da realizzare insieme".

Star Wars: L'ascesa di Skywalker, nel cast c'è anche Carrie Fisher

Tornando su Star Wars: L'ascesa di Skywalker che, come detto in precedenza, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 18 dicembre, ricordiamo questo è l'ultimo film nel quale è possibile vedere all'opera Carrie Fisher, la storica attrice interprete della Principessa Leila scomparsa per un amore il 27 dicembre del 2016 a Los Angeles.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/StarWars.it/