Alessandro Borghi sarà Stefano Cucchi nel film 'Sulla mia pelle'

Alessandro Borghi interpreterà Stefano Cucchi e i suoi ultimi istanti di vita, Jasmine Trinca sarà Ilaria

Alessandro Borghi interpreterà Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle, prodotto dalla Lucky Red, che celebra, oltretutto, anche il trentesimo anniversario della società. La sceneggiatura è stata affidata a Lisa Nur Sultan che l'ha scritta, a quattro mani, con Alessio Cremonini, regista della pellicola, nella quale sarà raccontata la vita del trentunenne Stefano Cucchi e gli ultimi istanti della sua esistenza mentre si trovava all'ospedale Sandro Pertini in stato di detenzione.

Sulla mia pelle, il film sugli ultimi istanti della vita di Stefano Cucchi

Alessandro Borghi si è detto onorato di poter prendere parte a questo progetto. Ecco le sue parole in merito:

Sono orgoglioso di prendere parte a questo progetto e onorato di interpretare il ruolo. Spero che il cinema possa essere uno strumento per fare informazione, per riflettere e per ricercare la verità. Cercheremo di far aprire gli occhi a chi ancora, per qualche motivo, non è riuscito a farlo.

Ad interpretare Ilaria Cucchi è stata scelta Jasmine Trinca che spera di riuscire a dare il giusto omaggio a una donna forte e determinata, quale è la sorella di Stefano:

È l’omaggio al coraggio di questa donna che non si è mai arresa e che ha combattuto per la sua famiglia, ma anche per noi. Perché questa è una storia che poteva capitare a chiunque di noi. Ho parlato molto con Ilaria, non per carpire qualcosa, ma solo per restituire la sua integrità. Vorrei che mia figlia Elsa vedesse un giorno questo film per capire cosa sia un esempio limpido di umanità. 

Sulla mia pelle, un progetto profondo che parte dagli atti giudiziari 

Il regista e la sceneggiatrice hanno rivelato di aver letto ben 10 mila pagine di atti giudiziari, relativi al caso Cucchi, per rendere giustizia a una dolorosa storia, raccontandola con gli occhi della verità e combattuta, con tutte le forze, da Ilaria, sorella di Stefano.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Alessandro-Borghi-161863303876222/