Steve Carell, da The Office a star internazionale: i suoi film

Steve Carell è diventato una star grazie alla serie The Office ma la sua carriera è svoltata con Foxcatcher - Una storia americana

Steve Carell lo abbiamo conosciuto come comico, come un attore bravo a farci ridere ma, soprattutto negli ultimi anni, lo stiamo apprezzando per lo più per i suoi ruoli nei film drammatici. Non è un caso che ne 2015 sia stato anche candidato al premio Oscar al Miglior attore per il ruolo di ohn Eleuthère du Pont il Foxcatcher - Una storia americana, film diretto da Bennett Miller. E film drammatici lo abbiamo potuto apprezzare anche molto di recente in pellicole come Vice - L'uomo nell'ombra, Benvenuti a Marwen e Beautiful Boy.

Steve Carell: i film degli esordi 

La carriera cinematografica di Steve Carell è iniziata nel 1991 quando ha recitato in La tenera canaglia ma l'attore ha impiegato molto tempo prima di riuscire a farsi notare. Per una decina di anni ha avuto piccole parti in serie e film per la TV di poco successo e solo nel 2003 è tornato sul grande schermo in Una settimana da Dio, dove ha interpretato il ruolo dell'anchorman Evan Baxter. Una parte non da protagonista ma che comunque gli ha permesso di affermarsi.

E' però grazie a una serie TV che si è consacrata Steve Carell: The Office. Dal 2005 al 2013 è stato il grande protagonista della sitcom che è riuscita a conquistare il grande pubblico, non solo americano. 

Steve Carell: la filmografia completa 

Il successo ottenuto con The Office ha spinto Steve Carell sempre più nel mondo di Hollywood, l'attore lo abbiamo visto protagonista di commedie come 40 anni vergine, Little Miss Sunshine, Un'impresa da Dio, Angente Smart - Casino totale. 

Se The Office, come detto, ha rappresentato la prima importante svolta nella carriera di Steva Carell, Foxcather - Una storia americana è stato il film che lo ha trasformato da grande comico a star per ogni genere cinematografico: negli ultimi anni lo abbiamo visto protagonista di film come La grande scommessa, La battaglia dei sessi e i già citati Vice - L'uomo nell'ombra, Benvenuti a Marwen e Beautiful Boy.