Stoner: Casey Affleck sarà il protagonista del nuovo film di Joe Wright

L'attore, che ha appena vinto un Oscar, si prepara ad interpretare un nuovo ruolo da protagonista.

Arriva un'altra notizia riguardante Casey Affleck. Infatti dopo le voci relative ad una possibile collaborazione con il fratello Ben, che lo vorrebbe come protagonista del suo prossimo film Red Platoon, Casey Affleck avrebbe accettato il ruolo per interpretare Stoner, film che non è altro che l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo, edito nel 1965 e scritto da John Edward Williams. Il film sarà girato da Joe Wright, regista di Pan - Viaggio sull'isola che non c'è e di L'ora più buia, che è uscito in tutte le sale italiane a gennaio 2017

Stoner: Casey Affleck sarà nel film

La vicenda di Stoner è incentrata su William Stoner, uomo che visse negli Stati Uniti alla fine dell'Ottocento. Di origini umili, fu mandato dalla sua famiglia del Missouri a studiare scienze agrarie, e dopo aver cominciato lascia per passare alla facoltà di letteratura, cogliendo l'occasione per andare alla ricerca di una vita diversa, fatta di stimoli e cultura, che lo porterà anche a frequentazioni del tutto diverse da quelle a cui era abituato. Il film sarà co-prodotto da Jason Blum della Blumhouse.

Manchester by the Sea: la trama del film

Intanto Casey Affleck è fresco di Oscar, premio che si è aggiudicato grazie alla sua partecipazione nel film di Kenneth Lonergan Manchester by the Sea. In attesa di vederlo nei suoi nuovi ruoli, ecco la trama del film:

Manchester by the Sea racconta le vicende della famiglia Chandler, una famiglia di modesti lavoratori residenti nel Massachusetts. Al centro della storia Leo Chandler, che conduce una vita solitaria e riservata a Boston. Ma la vita della famiglia viene sconvolta dalla morte del fratello maggiore di Lee, Joe, che viene colpito da un attacco cardiaco. In seguito alla sua morte, Lee viene nominato tutore legale del nipote. Ma Lee è ancora segnato e tormentato dal suo passato tragico che lo ha costretto ad allontanarsi dalla moglie Randi e da tutti gli amici della comunità in cui aveva sempre vissuto.