'Strange Way Of Life': Ethan Hawke e Pedro Pascal due cowboy gay nel corto di Pedro Almodóvar

Il nuovo cortometraggio in lingua inglese di Pedro Almodovar si intitola 'Strange

Il nuovo film di Pedro Almodóvar si intitola Strange Way of Life. In un'intervista a IndieWire, ha spiegato che si tratta di un cortometraggio in lingua inglese di 30 minuti, che si affianca a un altro corto in lingua inglese, intitolato The Human Voice, che ha debuttato due anni fa. Questi due progetti stanno servendo ad Almodóvar per lavorare in produzioni in lingua inglese senza buttarsi a capofitto in un lungometraggio, quantomeno per il momento. Protagonisti Ethan Hawke e Pedro Almodovar nei panni di due cowboy gay. 

Strange Way Of Life con Ethan Hawke e Pedro Pascarl

Pedro Almodóvar è pronto a presentare Strange Way of Life, nuovo cortometraggio in lingua inglese, con protagonisti Pedro Pascal ed Ethan Hawke, i quali interpretano due cowboy omosessuali. "È molto conveniente per me", ha detto Almodóvar. "Mi sento molto più libero di fare le cose in inglese in questo modo"-

La produzione di Strange Way of Life dovrebbe iniziare ad agosto. Si dice che il corto sia un western e parlerà della storia di uno sceriffo e di un pistolero le cui strade si incrociano. Il corto è prodotto dallo studio del regista, El Deseo e da Saint Laurent, il cui capo designer - Anthony Vaccarello - lavorerà anche come costumista. 

Almodovar parla di una "storia molto intima"

"Uno di loro viaggia attraverso il deserto per trovare l'altro", ha detto. "Ci sarà una resa dei conti tra loro, ma in realtà la storia è molto intima". Alla domanda se la relazione diventa romantica, Almodóvar ha detto: "Indovina. Voglio dire, la mascolinità è uno dei temi del film". Vedremo come Pedro Pascal e il collega Ethan Hawke renderanno giustizia alla storia. 

Ironia dela sorte, anni fa il regista fu contattato per dirigere I segreti di Brokeback Mountain. Almodóvar - alla fine - rinunciò al progetto, perché "non ho mai creduto che mi avrebbero dato completa libertà e indipendenza per fare ciò che volevo". Il film il film fu diretto da Ang Lee e il resto è storia da Oscar.