Jared Leto potrebbe dire addio al Joker: ecco perché

Jared Leto potrebbe rinunciare al suo ruolo di Joker in Suicide Squad 2. Ecco cosa è successo.

Negli scorsi giorni, abbiamo appreso che James Gunn è stato scelto per scrivere Suicide Squad 2. Ciò che molte persone non sapevano era che tra Gunn e l'attore Jared Leto non corrreva buon sangue. La storia si ripete, ancora una volta via Twitter. Galeotti, infatti, sono stati i post pubblicati sulla popolare piattaforma di microblogging: nel 2015, infatti, Gunn aveva lanciato commenti denigratori nei confronti del frontman dei 30 Seconds to Mars, insinuando che quest'ultimo avesse rapporti con minorenni. Una vicenda che, riemerge dopo anni e che, di fatto, potrebbe compromettere il coinvolgimento di Jared Leto nel sequel di Suicide Squad, dove ha interpretato il Joker.

Suicide Squad 2: nel film non ci sarà Jared Leto?

Nel 2012, James Gunn ha twittato questo post, poi rimosso: "Sto tornando a casa da Las Vegas scambiando delle storie su quanto Jared Leto sia un coglione". Una frase che, dopo tempo, rieccheggia nuovamente in rete, proprio come è successo per la questione dei tweet contestati a Gunn da Disney che hanno portato, poi, l'azienda a non ingaggiarlo per Guardiani della Galassia Vol. 3.

Ciò non promette nulla di buono per Leto che dovrebbe ritornare nel sequel di Suicide Squad, di cui Gunn dovrà occuparsi. Cosa accadrà, visto i presupposti? La DC dovrà scegliere tra il regista e l'attore? O si troverà un accordo, al fine di una pacifica collaborazione tra le parti? O, nel caso più estremo, si sceglierà un nuovo interprete per il Joker? Sono domande aperte, alle quali potremo rispondere solo col tempo, in base all'evoluzione che avranno i fatti. 

Suicide Squad 2, la data di uscita

Sottolineamo con forza che, quanto detto, fa parte di una sostanziale speculazione e, a parte quei tweet, non sembra esserci alcuna prova reale che confermi cattivi rapporti tra il cineasta e l'attore. Per quanto ne sappiamo, Leto potrebbe aver considerato quei tweet alla stregua di battute ironiche e che ci sia passato su, senza dar loro troppa importanza. 

Il film arriverà nelle sale nel 2019: attualmente, però, non si conosce una data di rilascio ufficiale, né negli Stati Uniti, né in Europa. Pertanto, appena avremo aggiornamenti in merito, ve li comunicheremo.