Super Mario torna al cinema, stavolta in un film d'animazione

La Illumination Entertainment è vicino all'accordo con la Nintendo per realizzare un film sul celebre eroi dei videogiochi

Super Mario sta per tornare al cinema, questa volta però in versione animata. Secondo quanto rivelaro da Wall Street Journal, la Illumination Entertainment starebbe per portare a termine un accordo con la Nintendo per realzziare un film d'animazione sul più amato personaggio dei videogiochi. È addirittura da più di un anno che la casa di produzione è al lavoro per realizzare questa pellicola e avrebbe anche proposto a Shigeru Miyamoto, il creatore dell'idraulico baffuto con salopette e berretto rosso, di essere il ruolo di produttore esecutivo del film.

Super Mario: il film del 1993 fu un vero e proprio flop

Nel 1993 Super Mario arrivò nelle sale cinematografiche grazie ai registi Rocky Morton, Annabel Jankel, Roland Joffé, Dean Semler che, insieme, realizzarono però un prodotto di bassa qualità. A interpretare il protagonista fu Bob Hoskins, il fratello Luigi aveva invece il volto di John Leguizamo, Dennis Hopper faceva invece il ruolo di Koopa.

Il film, intitolato proprio Super Mario, fu aspramente criticato anche dagli stessi attori. "La cosa peggiore che io abbia mai fatto? Super Mario Bros - dichiarò nel 2007 Bob Hoskins in un'intervista a The Guardian - l'intera esperienza è stata un incubo. Aveva una squadra di regia con marito e moglie la cui arroganza era stata scambiata per talento".

Super Mario: Shigeru Miyamoto, il papà dell'eroe del videogioco coinvolto nel nuovo film

Il film Super Mario non fu particolarmente apprezzato neanche da Shigeru Miyamoto che dopo l'uscita nella sale dichiarò: "L'unica cosa di cui mi rammarico è stata il fatto che il film abbia cercato di essere troppo simile ai videogiochi di Mario Bros. E in questo senso è diventato un film su un videogioco, piuttosto che un film d'intrattenimento in se stesso". Chissà se ora il "papà" del celebre erore dei videgioci apprezzerà maggiormente l'idea della Illumination Entertainment (la casa di produzione anche del celebre Cattivissimo Me e Minions).

Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=5kcdRBHM7kM