Supergirl: la DC è al lavoro per un film sulla supereroina

Dopo la serie TV, Supergirl ora sarà anche la protagonista di un film della DC

Nelle sale cinematografiche prossimamente arriverà un altro supereroe. O meglio, un'altra supereroina: la DC sta infatti lavorando su un progetto per realizzre un film su Supergirl. Per il momento è ancora troppo presto per poter ipotizzare possibile date di uscita, quel che è certo è che ad aver ispirato la casa di produzione americana è il grande successo avuto da Wonder Woman: è così che dai vertici DC è stato deciso di puntare anche su un altro eroe al femminile. Una notizia, questa, che farà certamente piacere ai fan, ma anche alle fan, delle trasposizione cinematografiche dei fumetti.  

Supergirl: la serie TV  

Dal 2015 Supergirl è anche protagonista di una serie TV della The CW che è inserita nel filone dell'Arrowserie. Lo show, che in Italia è possibile seguire sui canali Mediaset, ha come protagonista Melissa Benoist, attrice statunintense che ha raggiunto il successo con Glee e si è poi affermata proprio con il ruolo di Supergirl nell'omonima serie TV.  

La serie TV con protagonista Kara Zor-El, l'aliena kryptoniano cugina del più celebre Superman, è apprezzata sia dal pubblico di tutto il mondo che dalla critica, come dimostrano le ottime recensioni avute sia in America che in Europa. Oltre alla già citata Melissa Benoist, del cast della serie TV fanno anche parte Mehcad Brooks, Chyler Leigh, Jeremy Jordan e David Harewood.  

Supergirl: il film del 1984  

Il film su Supergirl che la DC e la Warner Bros stanno rpgettando non sarà il primo su questo personaggio: nel 1984 ne è infatti uscito uno su questo personaggio intitolato Supergirl - La ragazza d'acciaio. A dirigere la pellicola fu il regista francese Jeannot Szwarc mentre il ruolo dell'eroina protagonista fu affidato all'attrice americana Helen Slater. Il film non ebbe però un grande successo.  

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheCWSupergirl/