The Walt Disney Company Italia ha annunciato la data di lancio di Star Wars: Il Risveglio della Forza dalle nostre parti
The Walt Disney Company Italia ha confermato grandi notizie per tutti fans della più grande saga stellare di tutti i tempi in attesa del nuovo capitolo intitolato Star Wars: Il Risveglio della Forza: la pellicola uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre 2015, tre settimane prima della data annunciata in precedenza ma soprattutto con un anticipo di due giorni rispetto alla release mondiale.
Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato:
"Prepariamoci a un Natale indimenticabile per il pubblico italiano. Le feste saranno infatti allietate da due imperdibili assi cinematografici: il nuovo film Disney Pixar The Good Dinosaur e l'attesissimo Star Wars: Il Risveglio Della Forza. Entrambe destinate a diventare must-see movie della stagione, le due release sono dedicate a un pubblico davvero universale: dai fan più appassionati, ai teen, agli adulti e alle famiglie. In particolare, è da sottilineare l’ascesa dei fan di Star Wars che anche in Italia stanno aumentando sempre più, grazie anche al crescente successo di eventi che li vedono protagonisti come l'appuntamento annuale “Star Wars Day”. E la febbre da Star Wars è solo iniziata: è proprio di questi giorni, infatti, la gradita sorpresa della release digitale di tutta la saga di Star Wars anche in formato digitale HD. E il fenomeno Star Wars andrà oltre l’uscita cinematografica, proseguirà per tutto il 2016 con importanti eventi e iniziative volte ad alimentare la passione e l'entusiasmo del pubblico italiano".
A quanto pare quindi Star Wars: Il risveglio della forza, 7° capitolo della saga, non sarà l'unico capolavoro ad arrivare al cinema per questo Natale.
La data era fissata, in realtà era prevista per il 5 gennaio 2016 nelle sale italiane e il 18 dicembre 2015 in quelle americane e la notizia fece infuriare e non poco i fans.
Il motivo? colpa di Checco Zalone e dell'arrivo della sua pellicola ( qui l'articolo correlato).
Le cose sono dunque cambiate e quella che era nata come una semplice e speranzosa ipotesi a quanto pare è stata confermata, almeno secondo l’agenzia E-Duesse.
Restate sintonizzati in attesa dei dettagli relativi alle date…