Ormai, come tutti sanno, Star Wars episodio 7 – Il risveglio della forza uscirà in tutto il mondo il 18 dicembre prossimo. Solo in Italia e Argentina è stato rimandato a dopo le feste, al 5 gennaio.
Oltre cinquemila appassionati di Star Wars hanno firmato la petizione online per chiedere a Disney Italia di non ritardare l'uscita di Star Wars Il risveglio della forza (leggi qui la notizia correlata).
Leggi anche: George Lucas parla di Star Wars VII e della sua decisione di vendita
I motivi? In Italia esiste il famoso fenomeno dei "cinepanettoni", le commedie per la famiglia, comprendendo sia le classiche pellicole di Christian De Sica e Massimo Boldi ma anche i film di Checco Zalone o di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Per l'esattezza questa volta la “colpa” è di Checco Zalone che vedrà il suo terzo film uscire nelle sale cinematografiche a dicembre 2015.
Medusa, che distribuirà il film di Zalone, ha voluto assicurarsi un certo numero di slot, sapendo che con le pellicole precedenti ha registrato numeri da capogiro e quindi si è mossa prima della Disney Italia, che alla fine ha optato per un rinvio di data fino ad arrivare al 6 gennaio 2016 e così Star Wars potrà contare su molte più sale, che garantiscono incassi maggiori.
I fan tuttavia non sono contenti poichè viviamo nell'era dei social network e quando cominceranno a circolare su internet spoiler di ogni genere, i fan scalpiteranno per colpa di un'astinenza forzata dalla rete. Senza contare che cominceranno a circolare copie pirata, e molti forse cederanno alla tentazione!
La colpa, allora, di chi è? Mettetela come volete, ma in ogni caso in Italia la domanda, ma perchè di nuovo in Italia questa ingiustizia, non sembra proprio voler terminare!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV