'Sweet November - Dolce novembre', qualche curiosità sul film con Keanu Reeves e Charlize Theron

Il cast, la trama, le curiosità su 'Sweet November - Dolce novembre', film diretto da Pat O'Connor, con Keanu Reeves e Charlize Theron.

Si intitola Sweet November - Dolce novembre ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal mese dal 20 aprile 2001, diretto da Pat O'Connor. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 13 novembre 2025 alle 21:15 su La5. 

Sweet November - Dolce novembre: il cast

Nel cast del film Sweet November - Dolce novembre, troviamo la presenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs, Greg Germann, Liam Aiken, Frank Langella, Lauren Graham. 

Sweet November - Dolce novembre: la trama

Nelson Moss è un giovane pubblicitario ambizioso e ossessionato dal lavoro, incapace di godersi la vita. Tutto cambia quando incontra Sara Deever, una donna solare e imprevedibile che vive seguendo solo le proprie emozioni. 

Dopo un incontro casuale, lei gli propone un patto insolito ma molto particolare: trascorrere insieme un solo mese, quello di novembre, senza instaurare legami, né stipulare promesse, al fine di aiutarlo a riscoprire realmente se stesso.

Inizialmente scettico, Nelson accetta e si lascia travolgere dal modo libero e poetico di Sara. Tra momenti di leggerezza e riflessioni profonde, l'uomo impara a guardare la vita con occhi diversi. Dietro l'allegria di Sara, però, si nasconde un segreto doloroso che rende il loro amore tanto intenso quanto effimero. Novembre diventa, così, un tempo sospeso, fatto di scoperta, amore e di inevitabile addio.

Sweet November - Dolce novembre: qualche curiosità sul film

Per poter recitare in questo film, Charlize Theron rifiutò il ruolo di Evelyn in Pearl Harbour, film del 2001. La pellicola funge da rifacimento del film Dolce Novembre, che uscì nelle sale cinematografiche nel 1968, diretto da Robert Ellis Miller. Fu a Treasure Island, San Francisco, che fu girato l'interno dell'appartamento di Sarah, che, in sostanza, era un magazzino del posto.