Keanu Reeves sarà tra pochi giorni ospite al Festival di Sanremo 2017 e l'attesa dei fan è palpabile. Keanu è uno degli attori più amati dal pubblico, non solo per il suo talento ma anche per la sua grande umanità, la filantropia che da anni lo contraddistingue. La sua storia personale è, purtroppo, ricca di drammi. Nonostante questo, Keanu trova sempre la forza di reagire, soprattutto grazie al suo lavoro e alle sue attività umanitarie. L'ultimo lavoro è nel film John Wick: Chapter 2, diretto da Chad Stahelski.
Keanu Reeves vita privata
Sorella. La sorella di Keanu, Kim, è malata di leucemia. Per amore suo e per starle vicino, Keanu ha fatto di tutto; oltre ad assicurarle la sua presenza e le cure migliori, le ha comprato una villa ad Anacapri, dove Kim ha abitato per qualche anno e in cui spesso si è visto anche Keanu.
Generosità. La grande filantropia di Keanu è molto nota nell'ambiente. In tante occasioni l'attore si è decurtato lo stipendio per favorire le case di produzione cinematografiche e avere altri attori importanti nelle pellicole. Parte del suo stipendio lo ha anche donato ai costumisti e allo staff tecnico dei film che ha girato. Numerose sono anche le cause umanitarie sposate dall'attore, tra cui quella dei senzatetto.
Libri. Keanu è un insaziabile amante della lettura. Tra i suoi autori preferiti c'è Proust, e il suo luogo preferito della casa è proprio la zona libreria!
Jennifer Syme. Nel 1999 Keanu si fidanzò con Jennifer Syme, attrice e assistente di produzione. I due aspettavano una figlia, che doveva essere chiamata Ava Archer Reeves. La piccola nacque morta per una malformazione cardiaca congenita, dopo soli due anni, anche Jennifer morì, in un incidente.
Poesie. Oltre a leggere molto, Keanu si diletta anche a scrivere. Ha pubblicato una silloge dal titolo Ode to Happiness.
Voci. Da tempo circola la voce che Keanu si sia sposato con David Geffen, chairman della celebre etichetta discografica. La notizia è falsa, e Keanu ha commentato:
La gente per un po' ha detto che io e David Geffen ci fossimo sposati. Questo mi ha stranito. Non perché pensano che sia gay, ma perché pensano che io possa acchiappare un tipo così hot!
Genitori. Nato da Samuel Nowlin Reeves Jr. e Patricia Taylor, aveva solo 2 anni quando i suoi si separarono. La madre li portò con sé a Toronto.
Dislessia. A causa della sua dislessia, cambiò scuola quattro volte e non riuscì mai a prendere il diploma perché lasciò gli studi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV