L'attore ha annunciato l'arrivo di un documentario che celebra i quarant'anni dall'uscita di 'Rocky' al cinema.
Rocky Balboa ci ha mostrato il potere del cuore, della perseveranza e degli allenamentio sin dal 1976 nel film Rocky. Lo scorso anno Creed II, l'ottavo film della saga Rocky, ha segnato la fine cinematografica dello "stallone italiano" dopo oltre 40 anni. Ora, dopo che la campana finale ha suonato nel round finale per il pugile più famoso del film, Sylvester Stallone ha annunciato un nuovo documentario che celebra il famoso e apprezzato personaggio.
Rocky saga: Sylvester Stallona annuncia documentario omaggio
Se sei un fan di Rocky (e chi non lo è), la notizia di omaggio sull'iconico personaggio è qualcosa di fantastico. Con il viaggio cinematografico di Rocky ora arrivato - apparentemente - alla fine, questo documentario, 40 Years of Rocky: The Birth of a Classic, offrirà al pubblico l'opportunità di dare un nuovo sguardo al film che ha dato il via a tutto.
Era una stella sconosciuta, una sorta di perdente, che - alla fine - ha lanciato un franchise pluridecennale di successo che definì la carriera di Sylvester Stallone.
Piuttosto che guardare al franchise nel suo complesso, sembra che questo documentario si concentri davvero su quel film originale e l'alchimia che ha trasformato la storia in un vero classico.
Ciò che è particolarmente interessante è che, come dice Sly nel suo post su Instagram, questo nuovo documentario sarà caratterizzato da filmati dietro le quinte di Rocky mai visti prima.
Ecco il post:
Che ci sia un filmato che non abbiamo visto prima negli ultimi quattro decenni è davvero avvincente. Ciò significa che questo documentario potrebbe darci una visione nuova e ancora più ampia di un film del quale pensavamo di conoscere praticamente tutto ciò che c'era da sapere.
Sylvester Stallne racconterà Rocky
Ogni sequenza sarà raccontata dalla voce di Stallone, il quale ci racconterà come questa esperienza di Rocky gli abbia completamente cambiato la vita. L'aneddoto nell'anteprima è accattivante e classico in quanto Sly ricorda di essere stato sopraffatto in quel momento, ma di avere sentito il Rocky interiore fin dall'inizio.
40 Years of Rocky: The Birth of a Classic proviene dal documentarista Derek Wayne Johnson, che ha una grande esperienza e nutre un grande interesse ad affrontare questo argomento.
Derek Wayne Johnson ha scritto e diretto il documentario John G. Avildsen: King of the Underdogs, sul regista premio Oscar di Rocky che ha realizzato il mondo di Karate Kid e Conta su di me. Ha anche scritto e diretto il documentario Stallone: Frank, That Is, sul fratello di Sylvester Stallone, Frank Stallone e la sua meno annunciata, ma ancora impressionante carriera.
Questo non è il primo documentario sulla serie Rocky. Nel 2011 è stato realizzato, infatti, un documentario televisivo intitolato The Rocky Saga: Going the Distance, che copriva l'intero franchise fino a quel punto. Inoltre, in concomitanza con l'uscita di Creed nel 2015, è stato creato un documentario di un'ora, intitolato Da Rocky a Creed, la leggenda continua, narrato da Michael B. Jordan.
Non è stata pubblicata alcuna data di rilascio né la piattaforma sulla quale sarà trasmesso il documentario, pertanto vi aggiorneremo in itinere.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/facts_zone/status/1115086969296576513