Dopo Creed II e Rambo V, Sylvester Stallone ha due nuovi progetti in cantiere, 'Samaritan' e 'Hunter'.
Sylvester Stallone e l'etichetta Balboa Productions del produttore Braden Aftergood hanno in cantiere diversi nuovi progetti che vedranno come protagonista l'inarrestabile attore. Il primo è Samaritan, descritto come "un oscuro, nuovo approccio al genere dei supereroi" la cui produzione dovrebbe iniziare il prossimo anno, l'altro è l'adattamento del romanzo Hunter di James Byron Huggins, di cui Stallone ha acquistato diritti cinematografici quasi un decennio fa. La storia segue Nathaniel Hunter, le cui abilità nell'inseguimento sono utilizzate per dare la caccia a una bestia infuriata, un terrore semiumano creato da un'agenzia rinnegata che sta minacciando di devastare la civiltà.
Sylvester Stallone, film in programma: 'Samaritan' e 'Hunter'
Anche se Stallone ha avuto un piccolo ruolo in Guardiani della Galassia Vol. 2, Samaritan lo vedrà come protagonista di quello che viene descritto come un "oscuro e nuovo approccio al genere".
Ci sono pochi dettagli in merito, oltre al fatto che le riprese inizieranno il prossimo anno, ma qualcosa in più si sa, invece, su Hunter. Il romanzo di James Byron Higgins ha catturato l'interesse di Stallone nel 2009; al tempo, infatti l'attore-regista stava pensando di incorporarne diversi elementi nella storia di Rambo.
Quell'idea è finita nel dimenticatoio, ma la storia diventerà presto un film autonomo, incentrata su Nathaniel Hunter, alle prese con un essere che minaccia l'ncolumità degli abitanti della Terra.
La Balboa Production si è accaparrata anche i diritti cinematografici del libro di memorie di Michael McGowan e Ralph Pezzullo, Ghost: My Thirty Years as an FBI Undercover Agent, che racconta la storia di questi due uomini, i quali si sono occupati di più di cinquanta casi sotto copertura, in qualità di agenti dell'FBI.
Sylvester Stallone film 2018: Creed II
Al momento, Sylvester Stallone è nel bel mezzo delle riprese di Rambo V - film diretto da Adrian Grunberg, il quale si avvale di una sceneggiatura scritta dallo stesso attore a quattro mani con Matt Cirulnick.
Intanto, lo rivedremo sul grande schermo in Creed II, (diretto da Steven Caple) che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 24 gennaio 2019.