Taika Waititi dirige lo spot natalizio di Coca-Cola: ecco il video strappalacrime

Taika Waititi ha diretto il nuovo spot natalizio di Coca-Cola che vede un padre abbracciare una missione importante per la figlia.

Il commovente spot della Coca-Cola - creato da Wieden + Kennedy London e diretto da Taika Waititi (premio Oscar per la migliore sceneggiatura adattata per Jojo Rabbit, un film che ha anche diretto) - svela la magia del Natale, con delle immagini piene di speranza e attraverso il racconto dell'amore infinito di un padre per sua figlia e del suo viaggio per realizzare la vacanza che ha sempre sognato. 

Taika Waititi regista per Coca-Cola: il commovente spot

Intitolato The Letter (La lettera), lo spot - diretto dal regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, inizia con un padre che si prepara per andare a lavorare. Mentre sta per uscire di casa, sua figlia gli porge una lettera scritta con cura a Babbo Natale, chiedendogli di inviarla per strada.

Impegnato al lavoro, si rende improvvisamente conto di aver dimenticato di spedire la missiva e, così, ha inizio la sua missione per assicurarsi che venga consegnata a Babbo Natale in modo sicuro prima del 25 dicembre.

Lo spot di Coca-Cola:

Naviga attraverso i mari, scala scogliere a picco e guada fitte giungle prima di raggiungere il Polo Nord, ma riuscirà a consegnarla in tempom nelle mani di Babbo Natale per realizzare il desiderio di sua figlia?

Coca Cola, la pubblicità che commuove gli spettatori

Un padre disposto a tutto, pur di accontentare la figlia. Come farlo? Semplice. La risposta sta in un nuovo mezzo di trasporto per Babbo Natale: un camion della nota bibita frizzante.

E quando il contenuto della lettera viene svelato, viene affermato un pensiero sincero, che compare alla fine dello spot: "Questo Natale, dai qualcosa che solo tu puoi dare".

Kris Robbens, direttore marketing di Coca-Cola UK, ha dichiarato: “Quest'anno, il periodo natalizio sarà più significativo che mai. Come azienda, Coca-Cola celebra le festività natalizie attraverso la nostra pubblicità sin dagli anni '20, con messaggi edificanti di unità e gioia".

E aggiunge: "Il nostro nuovo annuncio riflette la vera magia del Natale: il nostro maggiore apprezzamento per i nostri cari, un senso di comunità e il nostro bisogno di essere presenti l'uno con l'altro questo Natale, soprattutto". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/play_fm/status/1326146189830598659?s=20