Oltre ad essere uno stimato regista, che ha diretto il terzo capitolo della saga di Thor, Taika Waititi è anche un attore e comico neozelandese, nonché uno sceneggiatore. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla sua carriera e una manciata di curiosità sul suo conto.
Chi è Taika Waititi?
Taika Waititi nasce a Wellington, il 16 agosto 1975, sotto il segno zodiacale del Leone. Il papà è un māori della tribù Te Whānau-ā-Apanui, mentre la madre ha origini russe ed ebraiche.
Ha studiato teatro alla Victoria Univerisity e ha iniziato come comico nel gruppo So You’re a Man che, in patria, ebbe un discreto successo.
Il riconoscimento più importante per i comici in Nuova Zelanda - denominato Billy T Award - lo vinse nel 1999. Tra i film che ha diretto, possiamo annoverare Eagle vs Shark, Boy, Vita da vampiro - What We Do in the Shadows, Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit.
Taika Waititi, qualche curiosità sul regista
Ha recitato in diversi film: Waititi, infatti, oltre ad essere un cineasta è anche un comico e un attore. Ha preso parte come interprete ai film che ha diretto, ma anche a Lanterna Verde, Avengers: Endgame e Free Guy - Eroe per gioco, ma anche a The Mandalorian, serie tv Disney.
Il regista è presente sui social, in particolare su Instagram, dove ha un account personale, dove pubblica foto e video della sua attività professionale.
Taika Waititi, moglie e vita privata
Taika Waititi è sposato con Chelsea Winstanley. Dal loro matrimonio, è nata una bambina - nel 2012 - che i due hanno chiamato Te Hinekāhu. La seconda figlia, di nome Matewa Kiritapu, è nata nel 2015.
I due si sono incontrarti, per la prima volta a vent'anni, quando lei lo intervistò per una serie di documentari TV su artisti Maori. Si ritrovarono sul set del suo film Boy e si sposarono due anni dopo.
Chi è la moglie di Taika Waititi?
Chelsea Winstanley è una produttrice cinematografica neozelandese. Ha prodotto film come Vita da vampiro - What We Do in The Shadow e Jojo Rabbit che sono stat diretti da suo marito Taika.
Nel 2014, ha vinto lo SPADA Screen Industry Awards Independent Producer of the Year, premiata per la sua attività di produttrice. Prima di sposarsi con Waititi, all’età di 20 anni la produttrice ha avuto un figlio, di nome Maia, che ha cresciuto da sola.
Dove vive Taika Waititi?
Non sappiamo precisamente dove viva Taika Waititi ma, con molta probabilità, vive con la sua famiglia in Nuova Zelanda.
Fonte immagine in evidenza:
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV