Taken 3, Liam Neeson torna a essere l'ex-agente operativo della CIA Bryan Mills
Mercoledì 11 febbraio arriverà in Italia Taken 3 – L'ora della verità, diretto da Oliver Megaton, con Liam Neeson.
Un brutale assassinio alimenta la sete di vendetta di Liam Neeson che torna a vestire i panni dell’ex-agente operativo della CIA Bryan Mills.
Avevamo lasciato Bryan Mills (Liam Neeson) mentre tentava di riconciliarsi con l’ex-moglie, ma la donna invece viene brutalmente assassinata.
Consumato dalla rabbia e incastrato per l’omicidio, Bryan Mills (Liam Neeson) si dà alla macchia per eludere l’implacabile ricerca di CIA, FBI e polizia. Per l’ultima volta dovrà usare tutte le sue abilità per rintracciare i veri assassini e applicare il suo unico metro di giustizia per proteggere l’unica cosa che per lui conta veramente: sua figlia.
Intanto Taken 3 è stato un successo al botteghino americano: un vero esordio da record per l'ultimo capitolo della trilogia, che ha così battuto gli incassi di Taken 2, che ha registrato 1,5 milioni di dollari al suo esordio nell'autunno del 2012. Taken 3 si ferma appena dietro ai 1,7 milioni guadagnati un anno fa da "Lone Survivor" (leggi qui la notizia).
Nonostante la critica americana non sia mai stata amante della saga action e fin dall'inizio Taken 3 sia stato massacrato, in sole 72 ore Liam Neeson ha zittito tutti: 40,4 milioni di dollari in 3 giorni per una pellicola costatane 48 (cliccando qui l'articolo completo).
Qui sotto vi proponiamo il trailer di Taken 3 – Lora della verità: