Senza ombra di dubbio, il re del box office americano del weekend appena trascorso è Taken 3.
Nonostante la critica americana, non sia mai stata amante della saga action e dall'inizio Taken 3 sia stato massacrato dalla critica, in 72 ore Liam Neeson ha zittito tutti ( per leggere l'articolo precedente clicca quì). 40.4 milioni di dollari in 3 giorni per la pellicola costatane 48.
Il dramma Selma del regista Ava DuVernay Selma, è salito al secondo posto con uno stimato incasso di altri 11,2 milioni di dollari da 2.179 o 5.140 dollari per ogni schermo.
Al terzo posto l'adattamento musicale Into the Woods, diretto dal regista candidato all'Oscar Rob Marshall ed interpretato da Meryl Streep. Il film ha incassato nel suo terzo weekend altri 7,75 milioni di dollari per un totale di 105,27 milioni dopo tre settimane.
Subito sotto al podio al quarto posto c'è The Hobbit: The Battle of the Five Armies che ha incassato altri 9,44 milioni di dollari per un totale di 236 milioni dopo quattro settimane.
Al quinto posto Unbroken diretto da Angelina Jolie e interpretato da Jack O'Connell, che ha incassato altri 8,37 milioni di dollari nel suo terzo weekend, per un totale di 101,6 milioni di dollari dopo tre settimane.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV