The Best of Enemies: Taraji P. Henson e Sam Rockwell nel film sui diritti civili

La vita e la battaglia dell'attivista per i Diritti Civili Ann Atwater sarà raccontata in un film dal titolo The Best of Enemies.

Hollywood si prepara a quella che promette di essere una pellicola di grande importanza, con attori di comprovato talento e un argomento molto delicato da affrontare: parliamo di The Best of Enemies, un film biografico ispirato alla vita dell'attivista per i Diritti Civili Ann Atwater. Nel ruolo dell'attivista, scomparsa lo scorso anno, ci sarà Taraji P. Henson, che abbiamo visto di recente nel film Il diritto di contare (Hidden Figures) di Theodore Melfi. Un altro eccezionale attore, Sam Rockwell, sarà invece C.P. Ellis, il leader del Ku Klux Klan, il movimento razzista che proclamava la superiorità dei bianchi. Le riprese della pellicola cominceranno nella città di Atlanta a breve, il 22 maggio.

The Best of Enemies, un film tratto da una storia vera

The Best of Enemies è basato sul libro scritto da Osha Gray Davidson dal titolo The Best of Enemies: Race and Redemption in the New South. Il regista del film sarà Robin Bissell, un esordiente. La storia che verrà raccontata sarà quella dell'attivista dei diritti civili a Durham (in North Carolina) Ann Atwater. La Atwater si è battuta strenuamente contro il leader del Ku Klux Klan C.P. Ellis, fino a un evento che cambiò la storia della città e degli Stati Uniti in generale: i due giunsero all'accordo di cancellare la segregazione nelle scuole di Durham e ridurre così il grado di violenza nelle scuole subita dai bambini neri.

Il cast di The Best of Enemies

Sam Rockwell, vincitore dell'Orso d'argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Confessioni di una mente pericolosa, ha interpretato molti ruoli border-line nella sua carriera, tra cui quello di "Wild Bill" Wharton ne Il miglio verde.

Taraji P. Henson, che Time inserì tra le 100 persone più influenti del mondo nel 2016, è stata nominata all'Oscar per miglior attrice non protagonista per Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher e nel corso della sua carriera ha vinto un Golden Globe.

A completare il cast di The Best of Enemies ci saranno Babou Ceesay, Anne Heche e Wes Bentley.

Foto tratta da video YouTube https://www.youtube.com/watch?v=grDkhAXwsaI