'Tartarughe Ninja', qualche curiosità sul film con Megan Fox

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Tartarughe Ninja', film diretto da Jonathan Liebesman, con Megan Fox e Alan Ritchson.

Si intitola Tartarughe Ninja ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 settembre 2014, diretto da Jonathan Liebesman e che verrà trasmesso martedì 16 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.25 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tartarughe Ninja: il cast

Nel cast del film Tartarughe Ninja troviamo la presenza dei seguenti attori: Megan Fox, Alan Ritchson, Will Arnett, Whoopi Goldberg, William Fichtner, Noel Fisher, Danny Woodburn, Jeremy Howard, Mos Def, Pete Ploszek. 

Tartarughe Ninja: la trama

La città di New York è avvolta dall'oscurità e dalla paura, mentre gli uomini del Clan del Piede terrorizzano i suoi cittadini. April O'Neil, giovane reporter di Channel 6, cerca disperatamente di incriminare gli scagnozzi della gang criminale, ma viene presa in ostaggio durante un'incursione nella metropolitana.

Fortunatamente, la donna viene salvata da quattro misteriosi giustizieri, che si rivelano essere le Tartarughe Ninja: Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo.

Dopo averli seguiti fino alla cima di un grattacielo, April scopre la verità e decide di unire le forze con i fratelli mutanti per sventare il piano diabolico del Clan del Piede e salvare la città dalla distruzione totale. Spetta ora alle Tartarughe Ninja e a April O'Neil prendere in mano la situazione e combattere per la giustizia e la pace a New York.

Tartarughe Ninja: qualche curiosità sul film

La storia del film Tartarughe Ninja si basa sui famosi fumetti delle Tartarughe Ninja, che hanno fatto la loro prima apparizione negli anni '80. Il film del 2014 rappresenta un remake del primo film sulle Tartarughe Ninja, Tartarughe Ninja alla riscossa, uscito nel 1990.

Inoltre, il successo del film ha portato alla produzione di un sequel, intitolato Tartarughe Ninja 2 - Fuori dall'ombra, uscito nel 2016. Nonostante il successo della pellicola, Megan Fox ha vinto un Razzie Award come Peggior attrice protagonista per la sua interpretazione di April O'Neil. Tuttavia, ciò non ha impedito al film di diventare un cult tra i fan delle Tartarughe Ninja, grazie alla sua combinazione di umorismo, azione e avventura.