'Terminator: Destino Oscuro', svelati nuovi importanti dettagli della storia

Rivelati dei dettagli specifici e importanti della storia che caratterizzerà il sesto capitolo del franchise di 'Terminator'.

Mancano pochi mesi al lancio di Terminator: Destino Oscuro, sesto capitolo che punta a rinvigorire il famoso franchising e chiudere un occhio su tutto ciò che è accaduto dopo il Terminator 2: Il giorno del giudizio del 1991. Sono stati diffusi diversi dettagli della trama del film, che vede nell'iconico ruolo, ancora una volta, Arnold Schwarzenegger. (attenzione, spoiler). 

Termintor 6: la trama

Heroic Hollywood riporta che Terminator: Destino Oscuro offrirà una svolta sconvolgente alla storia: la morte del figlio di Sarah Connor, John

Il film Terminator del 1984 ci mostrò il sistema di intelligenza artificiale conosciuto come Skynet mandare il T-800 Terminator indietro nel tempo per uccidere Sarah, che alla fine avrebbe dato alla luce John, l'uomo destinato a salvare l'umanità nella battaglia imminente tra l'uomo e le macchine. (Skynet non vuole che gli umani vincano, ovviamente, da qui la missione di assassinio).

Terminator 2: Il giorno del giudizio ha alzato la posta in gioco: Skynet invia un Terminator diverso, un modello T-1000, per far fuori John e gli umani un altro Terminator per tenerlo al sicuro. Alla fine, i Connor e T-800 Terminator smantellano il creatore di Skynet, Cyberdyne, interrompendo il Giorno del Giudizio. 

Dato che Terminator: Destino Oscuro riprende dopo Terminator 2 e ignora tutto ciò che è seguito (come la rinascita di Skynet nel terzo film), il film non includerà Skynet. C'è un problema con questo fatto, però: come apparirebbero i Terminator nel passato se Skynet non esistesse più? Bene, Destino Oscuro apparentemente si svolge su una timeline alternativa...quella in cui John Connor non è più vivo.

Terminator: Destino Oscuro: cosa comporta l'assenza di Skynet?

Visto che in Terminator: Destino Oscuro si parte dal fatto che un Terminator ha ucciso John nel 1998, sette anni dopo gli eventi di Terminator 2 e oltre due decenni prima di Destino Oscuro. La sua morte ha spianato la strada a un nuovo salvatore, Daniella "Dani" Ramos, interpretata in Destino Oscuro da Natalia Reyes, che ha il compito di salvaguardare tutti gli umani.

Senza Skynet, sorge un nuovo pericolo noto come Legion. Apparentemente, Legion ha mandato il Terminator per uccidere John alla fine degli anni '90, quindi ha ordinato un prototipo di Terminator Rev-9 (che Gabriel Luna interpreta nel nuovo film) indietro nel tempo per uccidere Dani.

Il lato umano della guerra uomo-contro-macchina invia un assassino cyborg di nome Grace, interpretata da Mackenzie Davis, per assicurarsi che Dani rimanga al sicuro. Essenzialmente, Dani è il nuovo John, il Terminator aggiornato è per lei quello che il T-1000 era per lui, e Grace è per Dani quello che il T-800 era per Sarah Connor in Terminator 2.

Naturalmente, non possiamo dire con certezza quanto sia accurato questo rapporto di Heroic Hollywood, anche perché nulla di tutto ciò è stato confermato ufficialmente. La star di Terminator, Arnold Schwarzenegger, ha dichiarato a Business Insider che la Paramount Pictures vuole mantenere la storia del film "ancora più imprevedibile questa volta", poiché crede che lo studio "abbia imparato dall'ultima volta che ha dato troppo alla storia". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BestMovieItalia/status/1108105876894900227