Tra le varie saghe cinematografiche di film di azione ce n'è una che non sembra destinata ad avere una fine. Parliamo di Terminator, il cyborg interpretato da Arnold Schwarzenegger che nel 1984 è apparso per la prima volta al cinema e che il prossimo novembre tornerà addirittua per la sesta volta nella sale di tutto il mondo. A proposito di Terminator 6, è stato ora svelato il titolo che avrà la pellicola: sarà Terminator: Dark Fate. I fan più accaniti della saga avranno certamente il riferimento al secondo film e a quella "no fate" che Sarah Connor incide su una tavola di legno prima di cercare di uccidere Miles Dyson.
Terminator: Dark Fate, il sesto film della saga
Il riferimento non è casuale, come ha infatti spiegato anche James Cameron (che ha collaborato alla realizzazione anche di questo sesto film) Terminator: Dark Fate sarà una sorta di continuazione di quanto è stato raccontata nelle prime due pellicole della serie.
"Questa è una prosecuzione della storia vista nei primi due Terminator. Faremo finta che gli altri film siano solo un brutto sogno o una timeline alternativa, cosa che è permessa nel nostro multi-verso. Questa storia è stata concepita da Tim Miller più che da chiunque altro, anche io da principio non ero troppo convinto. L'unica cosa su cui ho insistito era reinventare il franchise per il 21° secolo" ha spiegato Cameron.
Terminator: Dark Fate, il cast
Il protagonista di Terminator: Dark Fate sarà ovviamente sempre Arnold Schwarzenegger, che torna a lavorare al fianco di Linda Hamilton: a distanza di quasi trent'anni da Terminator 2 - Il giorno del giudizio, l'attrice statunintese torna infatti a interpretare il ruolo di Sarah Connor.
Nel cast del sesto capitolo della saga di Terminator ci saranno anche Mackenzie Davis e Natalia Reyes, rispettivamente nei panni di Grace e Dani Ramos.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TerminatorGenisys.IT/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV