Terminator 6 cancellato: il sequel non si farà

Terminator Genisys resterà l'ultimo film della saga

L'idea di realizzare Terminator 6 è già naufragata: il sequel di Terminator Genisys, quinto film, non verrà realizzato. Lo svela il New York Daily News, che ha così scritto: "È finita per The Terminator e Arnold. Lo studio ha messo il sequel fuori dall’elenco delle produzioni futuro definitivamente, il che vuol dire che non c’è nessun piano per un sequel adesso, né alcun piano per altri sequel a venire. Ad Arnold è stato offerto un accordo a lungo termine, ma adesso non è più così". Nonostante Terminator Genisys non fosse stato accolto nel migliore dei modi dalla critica, era stato proposto ad Arnold Schwarzenegger di tornare con un nuovo capitolo.

Arnold Schwarzenegger, il film lo avrebbe visto tornare

In realtà il progetto di Terminator 6 sembrava bene avviato, visto che sembrava che in sella potessero esserci James Cameron e Tim Miller (regista di Deadpool e poi in rotta per il sequel, progetto che ha abbandonato) con Skydance alla produzione. Secondo Deadline, che ai tempi aveva dato la notizia, "Skydance si sta sforzando per riunire i più grandi autori di fantascienza e assemblare il nuovo film". Circolavano poche notizie sulle scelte della sceneggiatura, ma sembrava probabile che il film si sarebbe avvicinato a Terminator e Terminator 2 - Il giorno del giudizio

Terminator 6 non ci sarà: ecco come è iniziato tutto

La storia originale di Terminator vede protagonista Arnold Schwarzenegger nei panni di un cyborg assassino inviato indietro nel tempo dal 2029 al 1984 per uccidere Sarah Connor. Il figlio, in un futuro postapocalittico, diventerà il salvatore dell'umanità contro le macchine ribelli. Nel primo Terminator anche Michael Biehn nei panni di Kyle Reese, un soldato del futuro mandato indietro nel tempo per proteggere la donna, nei cui panni si era calata Linda Hamilton.