'The Avengers', ecco cosa mangiava Chris Hemsworth per avere un fisico "divino"...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Avengers', film diretto da Joss Whedon, con Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo.

Si intitola The Avengers ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 aprile 2012, diretto da Joss Whedon e che verrà trasmesso venerdì 26 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

The Avengers: il cast

Nel cast del film The Avengers, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Lou Ferrigno, Jenny Agutter, Walter Perez, Rashmi Rustagi, Evan Kole. 

The Avengers: la trama

Loki, il fratello adottivo di Thor, fa squadra con l'esercito Chitauri e usa il potere del Tesseract per viaggiare da Asgard a Midgard per tracciare l'invasione della Terra e diventare re.

Il direttore dell'agenzia S.H.I.E.L.D., Nick Fury, mette in moto il progetto Avengers, unendosi a Tony Stark, meglio conosciuto come Iron Man; Steve Rogers, ossia Capitan America, Bruce Banner/Hulk; Thor; Natasha Romanoff, ossia Vedova Nera e Clint Barton, cioè Occhio di Falco, per salvare il mondo dal potente Loki e dall'invasione aliena. 

The Avengers: qualche curiosità sul film

Nella scelta degli attori che avrebbero composto il cast, ci furono diverse diatribe, in particolare con Robert Downey Jr., che aveva avanzato la proposta di incentrare tutto il film intorno alla figura di Iron Man, ma la produzione optò per un progetto più collettivo. 

Fu scelto Mark Ruffalo, al posto di Edward Norton, per interpretare Hulk nel film: la decisione fu presa dai Marvel Studios che preferì l’attore di Kenosha, cresciuto a “pane e Hulk” come lui stesso ha dichiarato.

Per mantenere la sua costituzione statuaria e il suo corpo scolpito, Chris Hemsworth praticò tante ore di palestra e la sua dieta era composta da grandi quantità di petto di pollo, bistecche, uova e pesce. 

Jeremy Renner non ha voluto controfigure per interpretare Occhio di Falco nel film: pertanto, si fece addestrare da arcieri olimpionici, che gli insegnarono le basi del tiro e le posizioni giuste per mantenere perfettamente arco e frecce. 

Agli attori furono insegnate diverse tecniche medievali di combattimento, come il Kung Fu, il Kali e il Wushu, insegnate loro dal noto coreografo Jonathan Eusebio

Per effettuare le riprese, la produzione fece chiudere, per tre mesi, la Nona strada est di Cleveland, dove fu allestito un vero e proprio set a cielo aperto, comprensivo di negozi, metro e una piazza pubblica che richiamava parte di Stoccarda, città tedesca. 

Il film ha incassato 1.518.549.910 dollari, partendo da un budget di 220 milioni di dollari

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Cfp3157/status/986615257044004865