'The Bad Seed', qualche curiosità sul film diretto da Rob Lowe

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'The Bad Seed', film diretto da

Si intitola The Bad Seed ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 settembre 2018, diretto da Rob Lowe e che verrà trasmesso venerdì 15 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Bad Seed: il cast

Nel cast del film The Bad Seed troviamo la presenza dei seguenti attori: Rob Lowe, Mckenna Grace, Sarah Dugdale, Marci T. House, Lorne Cardinal, Chris Shields, Cara Buono, Patty McCormack, Luke Roessler.

The Bad Seed: la trama

David si prende cura della figlia Emma, dopo la prematura scomparsa della moglie: tutto sembra procedere bene, nonostante il lutto, quando si verifica uan tragedia nella scuola della figlia.

La piccola ha un'indole dolce e tranquilla. Non ha mai dato problemi in casa. Una ragazzina, però, perde la vita in un brutto incidente e, da quel momento, David deve rivalutare interamente la sua vita e ciò che pensa sulla sua bambina. Muoiono varie persone che, pare, siano connesse ad Emma. È un'assassina?

The Bad Seed: qualche curiosità sul film

Il film funge da rifacimento de Il Giglio Nero di Mervyn LeRoy del 1956. La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo horror di William March, che fu tradotto in Italia con il titolo Il seme cattivo. È stato concepito un sequel del film che dovrebbe arrivare in televisione nel corso del 2022. 

Quando The Bad Seed fu trasmesso sulla TV statunitense fu visto da una platea di 1,87 milioni di spettatori. All'interno del cast del film, vediamo la presenza di Patty McCormack, la quale fu la protagonista del film prodotto negli anni '50, però, questa volta, nei panni di una psicologa che analizza il caso di Emma che viene sottoposto alla sua attenzione, in virtù di specialista.