Jeffrey Wright e Jonah Hill interpreteranno Jim Gordon e Pinguino in 'The Batman'?

I due attori potrebbero calarsi nei panni degli iconici personaggi in 'The Batman', film diretto da Matt Reeves, con protagonista Robert Pattinson.

Dalla versione televisiva di Batman degli anni '60 ci sono stati molti Joker, Enigmisti, Pinguini e Commissari Gordon. E ora, secondo quanto riferito da diversi portali internazionali, la nuova versione di The Batman aggiungerà altri due attori versatili a Robert Pattinson che si calerà nei panni del Crociato di Gotham: pare che Jonah Hill e Jeffrey Wright interpreteranno, rispettivamente, Jim Gordon e il Pinguino. Notizia ancora ufficiosa, ma che già infiamma le menti dei fan!

The Batman 2021: nel cast Jonah Hill e Jeffrey Wright?

Variety riferisce che Jonah Hill e Jeffrey Wright sono in trattative per interpretare rispettivamente il cattivo - ancora sconosciuto - del film e il commissario Gordon.

Nessuno dei due ha ancora firmato il contratto di ingaggio, almeno nel caso di Hill, "entrambe le parti si stanno impegnando" nei colloqui per entrare ufficialmnete nel cast.

Il regista Matt Reeves, che ha diretto gli ultimi due film de Il pianeta delle scimmie, ha sospeso il casting dei ruoli secondari fino a quando non ha trovato il suo Batman. Robert Pattinson ha firmato a maggio, quindi Reeves è stato libero di scegliere un cast intorno a lui.

Sembra che siano delle scelte alquanto ponderate. Jeffrey Wright, noto per il suo ruolo in Westworld della HBO, ha il rude baritono e la presenza confortante per interpretare il più grande alleato di Batman. 

Jonah Hill ha mostrato spiccate capacità in tutto, dalle commedie giovanili (Suxbad - Tre menti sopra il pelo, 21 Jump Street) ai drammi di prestigio (The Wolf of Wall Street, che gli è valso una nomination all'Oscar) alla fantascienza (Maniac di Netflix).

The Batman film di Matt Reeves: cosa ci aspetta?

Tutto sommato, vedremmo un dramma indie interpretato da questi tre, mentre Pattinson è passato da Twilight a film più seri come The Lighthouse, un'intensa commedia indie in bianco e nero, che sarà presentata in anteprima il prossimo mese.

Vederli in un film ambientato in un universo immaginario così ricco dovrebbe essere vista come una buona notizia per chiunque faccia il tifo per un reboot di qualità.

Hill, dunque, dovrebbe interpretere Pinguino, ma Collider riferisce che L'Enigmista è - in realtà - la parte più probabile, data la preminenza del ruolo nella sceneggiatura e l'ammirazione di lunga data di Hill per Jim Carrey.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wwwFILMit/status/1176405419679350784?s=20