'The Batman', Robert Pattinson rivela qualche dettaglio sul suo ingaggio

Ecco cosa ha rivelato Robert Pattinson riguardo al processo che gli ha permesso di ottenere la parte del Crociato di Gotham nel film di Matt Reeves.

La star di The Batman, Robert Pattinson, ha finalmente parlato per la prima volta dal suo casting nei panni del supereroe del prossimo film DC di Matt Reeves. L'uscita è prevista per il 2021. Il film non avrà alcuna relazione con il DCEU, vist che farà leva su una storia indipendente legata al Crociato di Gotham e incentrata, in particolare, su un giovane Bruce Wayne. Ecco cosa ha svelato l'attore in merito al ruolo che interpreterà. 

The Batman di Matt Reeves: Robert Pattinson parla del suo ingaggio

Quando la notizia del potenziale casting di Pattinson per The Batman si è diffusa a maggio, ha prodotto reazioni contrastanti. Molti, infatti, hanno criticato la scelta di conferire, all'ex attore di Twilight, un ruolo così importante. Parlando in una nuova intervista, Robert Pattinson rivela, in realtà, che il contraccolpo non è stato così grave come si aspettava, quindi non sembra averlo disturbato più di tanto:

Ad essere onesti, è stato meno al vetriolo di quanto mi aspettassi. È molto più divertente quando sei un perdente. Non c'è nessuna aspettativa su di te. 

Pattinson ha anche parlato del fatto che, da sempre, è fan del Crociato di Gotham, scherzando sul fatto che il costume di Batman era l'unico vestito che aveva da bambino.

Nell'intervista - riportata da MovieWeb - Batman è indicato come l'unico supereroe che Pattinson abbia sempre amato. L'attore ha sottolineato il fatto che considera il personaggio interessante perché "non ha superpoteri".

Partendo da ciò, è stato Pattinson a rivolgersi - per la prima volta - al regista di The Batman, Matt Reeves, al fine di interpretare il ruolo, ammettendo che ci è voluto un po' di tempo per organizzare il loro primo incontro.

Pensavo a Batman da un po' di tempo. È una cosa così assurda da dire. Ho avuto l'idea di farlo e stavo pungolando Matt [Reeves]. Non ha accettato alcun suggerimento. Continuavo a chiedere di incontrarlo. 

Ovviamente, Reeves ha finito per arrendersi, incontrandosi con Pattinson a Los Angeles dopo aver completato una bozza della sceneggiatura.

Robert Pattinson nel film The Batman: un sogno che diventa realtà

Robert Pattinson si è presentato con un "blocco pieno di appunti", cercando di immaginare ciò che Reeves aveva scritto, perché non aveva letto la sceneggiatura.

Quando la notizia delle loro discussioni è trapelata alla stampa poco dopo, Pattinson ha descritto la conseguente frenesia mediatica come "terrificante", preoccupato del fatto che tale clamore avrebbe potuto non fargli assicurare ufficialmente il ruolo. 

Fortunatamente per l'attore, i negoziati sono proseguiti, arrivando alla fase finale del processo di casting. Per Pattinson, il momento è stato chiaramente uno dei più surreali della sua vita.

È una cosa assurda da dire. Avevo da un po’ l’idea di farlo e ho, come dire, spinto un po’ Matt. Lui, però, non ha accettato alcun suggerimento. Continuavo comunque a chiedere di incontrarlo. Poi ho ottenuto il ruolo e ricordo di aver detto a Matt, che aveva finito la sceneggiatura: “Sembra piuttosto diverso, trasformato!” Per quanto riguarda la tuta poi, ti senti immediatamente molto potente ad indossarla.

E la cosa è piuttosto sorprendente, qualcosa di incredibilmente difficile da affrontare perché c’è un rituale vero e proprio per entrarci dentro, e devo dire che è piuttosto umiliante. Ci sono cinque persone che cercano di spingerti all’interno di qualcosa qualcosa.

Ma una volta che hai capito tutto ti senti forte, un duro, anche se qualcuno ha dovuto schiacciarmi le chiappe dentro la tuta. … E poi devi capire come camminarci dentro, ovviamente. Devi camminarci, cercare di non spaventare la gente con quella cosa addosso, sentirti forte, dare l’idea di esserlo e insomma sì, ho chiesto a Nolan qualcosa su come indossare a dovere la tuta di Batman, per cercare di farci più movimenti, ecco.
 

Al momento, Pattinson è l'unico attore unitosi ufficialmente al cast di The Batman. Si dice che molti supercriminali come Joker, l'Enigmista, Catwoman, Pinguino e Due Facce appariranno nel film come avversari del Cavaliere Oscuro, ma nulla è stato confermato in via definitiva.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/screenrant/status/1138820129360420864