Le riprese dello spin-off sul Batman di Ben Affleck pare inizieranno nel 2018: il film sarà scollegato dalla trilogia di Nolan, terminata nel 2012.
Dopo Justice League, l'universo DC si prepara a invadere gli schermi cinematografici con una serie di pellicole congeniate per competere con quelle Marvel. Oltre ai film stand-alone su Aquaman, Flash e Cyborg, oltre che a Wonder Woman II, ci sarà posto per uno spin-off sul Batman di Ben Affleck.
The Batman, le riprese del film nel 2018
La pellicola dedicata al Cavaliere Oscuro avrà toni dark e gotici come quelle di Tim Burton, abbandonando il formalismo della trilogia di Nolan, ma le riprese inizieranno soltanto nell'estate del 2018. Questo nuovo progetto, ovviamente del tutto scollegato dalla trilogia di Nolan conclusasi nel 2012, era inizialmente fortemente voluto da Ben Affleck, che era intenzionato a produrre il film e scriverne la sceneggiatura a quattro mani con Geoff Johns. Il villain della pellicola sarebbe dovuto essere il mercenario Deathstroke, ma la Warner ha voluto togliere la regia ad Affleck per affidarla a Matt Reeves.
The Batman, lo spin-off sul crociato di Gotham di Ben Affleck
Il nuovo regista ha cancellato la sceneggiatura precedente, ricominciando a scriverla daccapo. Malumori e dissidi avevano fatto girare voci secondo cui dopo Justice League, Ben Affleck avrebbe abbandonato le pellicole DC venendo sostituito da un nuovo attore per interpretare Bruce Wayne. Matt Reeves, intanto, ha rilasciato alcune interviste sull'universo DC subito dopo aver chiuso la regia di The War, Il Pianeta delle Scimmie. Reeves racconta di voler girare una versione solitaria e personalistica del Cavaliere Oscuro, che non sarà legata alle altre pellicole DC e sarà una storia auto-conclusiva.
In arrivo film su diversi villain
Altri progetti DC sono dedicati ai villian, come The Jocker. La pellicola farà parte di una serie di film DC che parleranno delle origini dei personaggi, che però saranno interpretati da attori differenti rispetto la serie principale legata a Justice League e Suicide Squad. La produzione di questa pellicola sarebbe affidata a Martin Scorsese, per la regia di Todd Phillips, la storia ambientata nella Gotham City degli anni Ottanta dovrebbe essere molto simile a un film rude sui gangster, prendendo a piene mani dall'universo di Scorsese. Questo Joker non sarà interpretato da Jared Leto, che invece continuerà a interpretare il villain in Suicide Squad 2.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BatmanDawnofJustice/