Zoë Kravitz rivela il suo percorso di preparazione per diventare Catwoman nel nuovo film diretto da Matt Reeves.
Quando si è trattato di prepararsi per il suo ruolo di Selina Kyle ossia Catwoman nel prossimo film diretto da Matt Reeves,The Batman , Zoë Kravitz ha deciso di entrare davvero nella mente di un gatto. In un'intervista a Empire, l'attrice ha rivelato che lei e il coordinatore degli stuntman, Rob Alonzo, hanno guardato video di felini che combattono mentre lavoravano alle sequenze d'azione.
The Batman: la preparazione di Zoe Kravitz per diventare Catwoman
"Abbiamo guardato gatti e leoni e come combattono", ha detto la Kravitz, "e abbiamo parlato di cosa è effettivamente possibile quando sei della mia taglia e Batman è molto più forte di me. Qual è la mia abilità? È essere veloce e complicata. Quindi abbiamo fatto dei movimenti sul pavimento davvero interessanti che incorporavano diversi tipi di arti marziali e capoeira e una sorta di movimento felino, simile alla danza".
I gatti possono essere veloci come fulmini, ma l'attrice non si è concentrata solamente sull'aspetto per quel che concerne le scene d'azione e le coreografie acrobatiche. Si tratta anche di dare una visione più approfondita della posizione emotiva di lei e dei personaggi del co-protagonista Pattinson. L'attrice, infatti, concepisce The Batman come la storia delle origini di Catwoman, attingendo alla motivazione delle sue azioni e al ruolo che la sopravvivenza gioca per la giovane donna.
La storia di origine di Selina Kyle
"Questa è la storia delle origini di Selina", dice. "Quindi è l'inizio per capire chi è, al di là di qualcuno che cerca di sopravvivere. Penso che ci sia molto spazio per crescere e penso che la stiamo guardando diventare quella che sono sicura sarà la femme fatale".
Anche se l'attrice osserva i grandi felini come guida per interpretare al meglio il suo personaggio, secondo quanto riferito dal regista, invece, Robert Pattinson ha trovato ispirazione in Kurt Cobain, rockstar degli anni '90.