'The Bourne Legacy', qualche curiosità sul quarto film della saga con Jeremy Renner

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Bourne Legacy', film diretto da Tony Gilroy con Jeremy Renner e Rachel Weisz.

Si intitola The Bourne Legacy ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 settembre 2012, diretto da Tony Gilroy e che verrà trasmesso domenica 24 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Bourne Legacy: il cast

Nel cast del film The Bourne Legacy, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen, Albert Finney, Oscar Isaac, Scott Glenn, Stacy Keach, Corey Stoll.

The Bourne Legacy: la trama

Un reporter di The Guardian che sta scrivendo articoli sulle Operazioni Treadstone e Blackbriar viene assassinato e il Comitato del Senato americano indaga sulla partecipazione dei direttori della CIA e responsabile dei programmi.

Il direttore della CIA, Ezra Kramer, convoca il colonnello in pensione USAF Eric Byer per sistemare la situazione e scopre un video di Youtube con il responsabile delle operazioni Treadstone e Outcome insieme in un evento pubblico.

Eric Byer decide di chiudere l'Outcome Operation, un programma di difesa che utilizza pillole verdi e blu per migliorare le capacità fisiche e mentali degli agenti, poiché l'indagine del Senato avrebbe sicuramente fatto emergere la connessione tra le operazioni.

Byer ordina di uccidere gli agenti, tra cui Aaron Cross che si sta allenando in Alaska, usando un drone per rintracciare un sensore impiantato nella gamba di Aaron, ma mette il dispositivo in un lupo che viene distrutto.

Byer crede che Cross sia morto e usa il Dr. Donald Foite per uccidere i suoi colleghi nel centro di ricerca; tuttavia, la dott.ssa Marta Shearing fugge dal tentativo e sopravvive.

Quando la dottoressa Shearing viene attaccata dagli assassini della CIA nella sua casa, Aaron Cross la salva aspettandosi di prendere le pillole. Presto Cross apprende che non ha più bisogno delle pillole verdi, solo di quelle blu e si mette in viaggio con la dott.ssa Shearing nelle Filippine, dove vengono prodotte le pillole blu. Quando Byer scopre che si trovano in quel paese, manda un assassino a cacciarli.

The Bourne Legacy: qualche curiosità sul film

La pellicola - che funge da quarto capitolo della saga di Bourne, è stata la più dispendiosa e anche la più lunga: dura, infatti, 135 minuti e, per realizzarla, ci sono voluti ben 125 milioni di dollari

Matt Damon appoggiò la decisione di Paul Greengrass di non prendere parte al quarto capitolo della saga che, invece, vide come protagonista Jeremy Renner.

Questo film viene considerato, dunque, come spin-off della serie cinematografico, che prende il titolo dell’omonimo romanzo di Eric Van Lustbander

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/JeremyRennerIT/status/957694783128068096?s=20