Netflix acquista i diritti di 'The Boy Who Harnessed The Wind', film di Chiwetel Ejiofor

L'attore Chiwetel Ejiofor scrive e dirige il film 'The Boy Who Harnessed The Wind', di cui Netflix ha comprato i diritti.

Netflix ha acquistato i diritti del film The Boy Who Harnessed The Wind, che rappresenta il debutto alla regia di Chiwetel Ejiofor, che sarà proposto all'utenza mediante il servizio di streaming, sus scala globale, tranne nel Regno Unito e nel Giappone, secondo quando riporta Variety. La pellicola è l'adattamento dell'omonimo best-seller di William Kamkwamba e Bryan Mealer, a sua volta basato su una storia vera.

The Boy Who Harnessed The WInd, Netflix acquista i diritti del film

The Boy Who Harnessed The Wind racconta la storia del tredicenne William (interpretato Maxwell Simba). Impossibiltato a pagare le rette scolastiche, trova un modo di usare le parti della bicicletta di suo padre Trywell (interpretato da Ejiofor) per costruire un mulino a vento nel tentativo di salvare il suo villaggio nel Malawi dalla incombente carestia. Ejiofor ha anche scritto la sceneggiatura del film. 

Co-finanziato dalla BBC Films - che conferisce all'emittente i diritti del Regno Unito - e Participant Media, che ha due film Netflix, Best of No NationRoma, il film arriverà su Netflix il prossimo anno e avrà anche una diffusione limitata nei cinema. 

The Boy Who Harnessed The WInd, il libro autobiografia di William Kamkwamba

Il film mette in evidenza il potere dell'istruzione e la determinazione individuale a cambiare il destino di una vita, un villaggio e una nazione. Raccontando la storia degli sforzi di un ragazzo per superare le barriere che affronta nel suo percorso di istruzione, The Boy Who Harnessed the Wind ispira il pubblico a immaginare un futuro in cui ogni bambino, in ogni villaggio, abbiano accesso alla conoscenza che serve per entrare nel mondo del lavoro. 

La produzione di The Boy Who Harnessed the Wind è iniziata l'anno scorso in Malawi. Il film è basato su un'autobiografia dell'infanzia di Kamkwamba, periodo durante il quale ha costruito una turbina eolica con pezzi di ricambio per aiuitare il suo villaggio, quando aveva appena 13 anni. 

"La storia di William rappresenta, ciò che deve essere, il futuro in paesi come il Malawi: paesi in via di sviluppo, traboccanti di bellezza e che offrono enormi potenzialità", ha dichiarato Ejiofor, che continua: "Una storia globale come questa richiede una piattaforma globale e sono entusiasta di lavorare con Netflix per portare la straordinaria storia di William - fatta di determinazione e inventiva - al pubblico di tutto il mondo". 

Nel cast, oltre a Maxwell Simba e Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) troviamo anche Aïssa Maïga, Lily Banda, Lemogang Tsipa. Philbert Falakeza, Joseph Marcell e Noma Dumezweni. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Tech1UAE/status/1062803129094221824