'The Conjuring 3' racconterà una storia vera di una possessione raccapricciante

Il nuovo trailer del film horror preannuncia una possessione demoniaca ancora più grande che coinvolgerà, ancora una volta, i Warren.

Ed e Lorraine Warren, interpretati Patrick Wilson e Vera Farmiga, sono tornati per salvare bambini posseduti e combattere demoni mortali. Il primo trailer di The Conjuring 3: Per ordine del diavolo, pubblicato nei giorni scorsi, prefigura una storia che fa leva su una possessione a tratti raccapricciante, circondata da paure e ombre che caratterizzeranno il film della Warner Bros., che uscirà nei cinema e su HBO Max quest'estate. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla terza pellicola dell'apprezzato franchise horror.

The Conjuring 3: il trailer annuncia una possessione raccapricciante

Come suggerisce il titolo, il film è basato sul famoso caso Devil made me do it, in cui i Warren furono davvero coinvolti. Senza spoilerare molti dettagli, il trailer ci presenta alcuni dei principali attori, tra cui David Glatzel, che pare sia posseduto da uno spirito demoniaco. Il video ci anticipa un sacco di rapide paure e momenti di tensione, ma il più inquietante è un assaggio di un esorcismo che gli appassionati di storie di fantasmi potrebbero riconoscere come la prova più straziante dell'intero caso.

Il trailer del film:

The Conjuring 3: Per ordine del diavolo, sarà il primo film della serie cinematografica horror a non essere diretto da James Wan, che lascia il psoto a Michael Chaves, il quale ha diretto La Llorona - Le lacrime del male. Wan, però, rimane coinvolto all'interno del progetto come produttore del film. David Leslie Johnson-McGoldrick, che ha lavorato anche alla sceneggiatura di The Conjuring 2 e con Wan sia in Aquaman che in Aquaman 2, ha scritto la trilogia. 

La storia vera dietro al film

The Conjuring 3 racconterà il caso di Arne Cheyenne Johnson. Nel 1981, l'allora diciannovenne accoltellò a morte il suo padrone di casa, Alan Bono. La ragazza di Johnson, Debbie Glatzel, fu l'unica testimone del crimine. Tuttavia, la storia inizia - in realtà - con il fratello minore di Glatzel, David. I Glatzel credevano che David, 11 anni, fosse posseduto da una forza demoniaca. Nel 1980, il ragazzo iniziò a sostenere che una bestia invisibile lo soffocava e lo minacciava. E ogni volta che era presumibilmente posseduto, iniziava a parlare in lingue diverse e recitare versetti biblici.

Dopo i tentativi falliti di ottenere l'aiuto di un prete cattolico romano, i Glatzel si rivolsero ai Warren per attuare esorcismi. I Warren affermarono che Johnson, che era presente durante uno dei rituali, aveva provocato gli spiriti e si era fatto possedere. "[David] ha detto di aver visto la bestia entrare nel corpo di Cheyenne", disse Debbie "Ed era la bestia che aveva commesso il crimine". 

Quando Johnson fu arrestato come sospetto per la morte di Bono, Lorraine si precipitò in sua difesa. Johnson presentò in tribunale una dichiarazione di non colpevolezza in virtù della possessione: fu il primo caso in questa direzione in tutta la storia legale degli Stati Uniti. Ne seguì un circo mediatico, che mise l'intero mondo sulle spine, in quanto tutti aspettavano un verdetto per il processo. Il terzo capitolo del franchise horror arriverà nei cinema il 3 giugno 2021. 

Fonte immagine in evidenza: https://popcorntv.it/cinema/the-conjuring-3-film-cambia-il-franchise-perche-diverso/65385