'The Conspirator', qualche curiosità sul film con James McAvoy

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Conspirator', film diretto da Robert Redford, con Robin Wright e James McAvoy.

Si intitola The Conspirator ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 giugno 2011, diretto da Robert Redford e che verrà trasmesso martedì 23 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Conspirator: il cast

Nel cast de film The Conspirator, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robin Wright, James McAvoy, Jonathan Groff, Alexis Bledel, Danny Huston, James Badge Dale, Evan Rachel Wood, Justin Long, Kevin Kline, Norman Reedus, Stephen Root, Tom Wilkinson, Johnny Simmons, Toby Kebbell, Chris Bauer.

The Conspirator: la trama

Sulla scia dell'assassinio di Abraham Lincoln, sette uomini e una donna vengono arrestati e accusati di aver cospirato per uccidere il presidente, il vicepresidente e il segretario di Stato. L'unica donna accusata, Mary Surratt, 42 anni, possiede una pensione dove John Wilkes Booth e altri si sono incontrati e hanno pianificato gli attacchi simultanei.

Contro lo sfondo minaccioso della Washington post-guerra civile, Frederick Aiken, un eroe di guerra di 28 anni, accetta con riluttanza di difendere Surratt davanti a un tribunale militare. Nello svolgersi del processo, Aiken si rende conto che la sua cliente potrebbe essere innocente e che viene usata come esca ed ostaggio per catturare l'unico cospiratore sfuggito a una massiccia caccia all'uomo: suo figlio.

The Conspirator: qualche curiosità sul film

The Conspirator funge da primo film dell'American Film Company. I dialoghi presenti nella pellicola sono stati estrapolati dalle trascrizioni del reale processo mosso nei confronti dei cospiratori. Il regista chiese agli attori di indossare quanto più possibile i costumi di scena, al fine di abituarvisi e sentirsi a proprio agio per tutto il tempo dele riprese.